Nuovo appuntamento con le Naufragelle, le pagelle de L’Isola dei Famosi 2021. Lunedì 17 maggio va in onda la diciottesima puntata, titolo dell’episodio: ‘Si salvi chi può’. Come sempre, sulla graticola finiscono i concorrenti del reality show di Canale 5, concorrenti eliminati e nominati inclusi. Il motto cambia da ‘liberi di sognare’ a ‘liberi di scappare’. Non passano nemmeno 10 secondi che Akash mette in scena uno dei suoi drammi da seconda classificata all’elezione della reginetta del ballo.
Andra Cerioli
E’ bloccato in modalità lite perpetua, l’Orlando furioso a confronto era un uomo mite. Ha la straordinaria capacità di perdere le prove senza neanche partecipare. Nella sua pagella inseriremo anche Ignazio Moser, considerando che ormai è diventato la sua ancella/ombra. Stesso cuore, stesso destino, stesso voto.
VOTO 5
Angela Melillo
E venne Miyrea, che le disse ‘falsa’, che accusò Matteo, che bevve l’acqua, che morse il cane, che picchiò il gatto…e alla fine Angelina sbroccò. Alla fiera Mediaset, dopo due settimane, Suor Angela ci degna di qualche parola.
VOTO 5
Matteo Diamante
L’unica sua preoccupazione è che Miyrea abbia mangiato. Sembra Nonna Surace che ti guarda schifata e dice: ‘Mangia, sei deperito’.
VOTO 7
Isolde Kostner
E’ come il Leicester di Ranieri nella stagione 2015-2016. Nessuno ci avrebbe scommesso su e, invece, ha vinto la Premier League. Ci aspettiamo lo stesso dalla regina delle nevi.
VOTO 9.5
Miyrea Stabile
La sua impellente necessità di dare fiato alla bocca le impedisce di resistere alla prova in apnea, durata meno di un gatto in tangenziale. In compenso, qualunque cosa accada, lei ride.
VOTO 6
Rosaria Cannavò
Page not found. Presidente? Presidente? C’è, ma è come se non ci fosse. Tutto ciò che sappiamo di lei è che non vincerebbe una prova nemmeno se tutti gli altri si ammutinassero.
VOTO 4
Fariba Tehrani
Faribbabbà e i quaranta spioni. Non si tiene un cecio in bocca e viene spedita dritta in nomination. L’universo si è arreso, ma ci piace lo stesso.
VOTO 7
Valentina Persia
E’ alle prese con gli sbalzi ormonali del figlio Cerioli, adolescente ingrato. Durante la prova apnea tenta la via del soffocamento in pieno stile Mercedesz Henger.
VOTO 7
Awed
Per disperazione, la produzione prova a inventare una prova immunità cucita a sua misura. La sua calamita per la sfiga lo accoppia a Fariba, negandogli una porzione di cannelloni. Il pubblico, mosso da un forte spirito compassionevole, lo rende immune.
VOTO 6 (per la simpatia)
Playa Imboscadissima
Beatrice Marchetti e Francesca Lodo hanno ufficializzato la loro linea di pozioni magiche. Il siero incantato avrebbe dovuto trasformare i nuovi arrivati sulla spiaggia in porci, tipo Ulisse & Friends con la maga Circe. Purtroppo, però, la bevanda non ha sortito l’effetto desiderato e Ciufoli separa per sempre il nostro duo del cuore.
VOTO 8.5 – VOTO a Ciufoli 3 (non ti perdoneremo mai)