Nuovo appuntamento con le Naufragelle, le pagelle de L’Isola dei Famosi 2021. Venerdì 14 maggio va in onda la diciassettesima puntata del reality di Canale 5. Ormai tutti i concorrenti giocano a ‘nascondi l’entusiasmo’. In studio gli ex naufraghi fanno a gara a chi è più inopportuno. Ilary ha conquistato finalmente un vero appuntamento con Jeda grazie all’intervento del buon Tommaso Zorzi. Il televoto decreta l’eliminazione di Emanuela Tittocchia. Ripetiamo insieme: ‘Mancano solo poche puntate’ e sembra di rivedere la luce. Per il momento godetevi le nostre pagelle.
Andrea Cerioli
Signor lamento, dopo Beppaman (l’eroe delle parolacce), si trasforma in un altro supereroe: HòfFAMEn, l’eroe che ha sempre fame.
VOTO 5
Awed
Simone è così rassegnato che non si sforza nemmeno più durante le prove. Appollaiato sulla trave ricorda il buon Quasimodo, fermo a guardare lo scorrere delle vite altrui.
VOTO 6
Roberto Ciufoli
E’ felice di essere rimasto come uno che ha appena perso una schedina da 8 partite per un goal.
VOTO 5
Rosaria Cannavò
Anche lei è alla ricerca di un centro di gravità permanente. Rimane ferma e le cose intorno a lei accadono. Non troviamo senso alla sua partecipazione fino ad ora.
VOTO 4
Isolde Kostner
Per lei vincere è ormai un diritto costituzionale. Ci regala una nuova coreografia prima di spedire al televoto la Tittocchia: la danza della mattanza. E’ talmente abituata alla vittoria che non si degna nemmeno più di esultare.
VOTO 8
Valentina Persia
Ha sempre il nobile portamento di un qualsiasi condottiero dei barbari, manifesto specialmente quando arriva il momento di cibarsi.
VOTO 7
Matteo Diamante
Sarà pure un ragazzo impegnato, ma ogni tanto sembra avere la stessa sindrome di Akash: ‘So bono, so bello, so fotomodello’.
VOTO 6
Il giardino dell’Eden
‘In principio Beatrice Marchetti creò una piccola casetta. La casetta era informe e deserta, così a Beatrice fu affidata una creatura che fosse simile, la si chiamerà Francesca Lodo. Entrambe erano senza vestiti, allora crearono una linea di costumi. Ampliarono la loro dimora, plasmando i mobili con la polvere del suolo. Nel loro giardino crebbe ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare’. Genesi isolana 1,1,5a.
Gruppo error.404
Ovviamente, come in ogni puntata, non mancano i concorrenti che hanno fatto solo numero. Ignazio Moser, oltre ad aver vinto la prova leader, verrà ricordato solo per essere diventato compagno di polemiche di Cerioli. Fariba Tehrani è stata abbandonata dall’Universo e sbaglia tutti i pronostici. La produzione decide di non dedicarle nessuno spazio perché il rischio vittoria è vicino. Miyrea Stabile passa da momenti di pianto straziante a momenti di massima euforia. Angela Melillo era in puntata? Ah sì? Non ce ne siamo accorti.