Morto Maurizio Costanzo, il conduttore tv e giornalista aveva 84 anni

Maurizio Costanzo è morto a Roma all'età di 84 anni. Il giornalista e conduttore tv era nato il 28 agosto 1938 e dal 1995 era sposato con Maria De Filippi. Era ed è considerato uno dei padri della Televisione Italiana. Riposi in pace.

0

E’ morto Maurizio Costanzo. Il conduttore tv e giornalista è scomparso all’età di 84 anni a Roma. Lo comunica il suo ufficio stampa. La conferma arriva dall’Ansa, in una nota diffusa intorno alle ore 13.00 di oggi, venerdì 24 febbraio 2023.

E’ morto Maurizio Costanzo

Lo scorso ottobre 2022 Costanzo aveva tranquillizzato in un video tutti coloro i quali si erano preoccupati per il suo stato di salute. ‘Niente di grave’ aveva detto nel filmato il giornalista romano, così da giustificare la mancata messa in onda del longevo Maurizio Costanzo Show su Canale 5.

Quanti anni aveva il giornalista

Nell’ultima puntata del popolare talk show il giornalista aveva annunciato di ritornare in onda col programma verso la primavera del 2023. Purtroppo così non sarà, mentre la notizia della morte colpisce in pieno il mondo del giornalismo e dello spettacolo tutto.

La notizia della morte del conduttore

Nato il 28 agosto del 1938 a Roma, Maurizio Costanzo era ed è considerato uno dei padri più importanti della Televisione italiana. Tra i titoli di maggior successo, vi sono senza dubbio il Maurizio Costanzo Show (in tv dal 1982), Buona Domenica (in onda su Canale 5 dal 1985 al 2006) e Bontà loro (tra esordi in Rai in bianco e nero e interviste innovative).

Dal 1995 era sposato con Maria De Filippi

Dal 1995 era sposato con Maria De Filippi, sua quarta moglie dopo le precedenti Marta Flavi, Flaminia Morandi e Lori Sammartino. Proprio alla conduttrice Mediaset e alla famiglia di Costanzo stanno già andando in queste ore le più sentite manifestazioni di vicinanza per la grave perdita. Anche una commossa Barbara Palombelli, nella puntata de Lo Sportello di Forum di oggi, 24 febbraio, ha ricordato il giornalista nella sua immortale progettualità.

Muore un gigante della Televisione italiana

Se ne va un gigante della Televisione che, insieme a Mike Bongiorno, Raimondo Vianello, Corrado Mantoni e Pippo Baudo (ancora in vita), ha certamente rappresentato uno degli autori tv più importanti per il piccolo schermo generalista italiano. Riposi in pace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui