Giovedì 30 settembre 2021 su Rai 2 è andata onda la prima puntata-antipasto di Missione Beauty, il nuovo programma tv condotto da Melissa Satta e dedicato al mondo del make-up e dell’hair style. Il programma, però, non è previsto in palinsesto per tutti i giorni. Dopo una seconda puntata in onda l’1 ottobre, infatti, la trasmissione si stabilizza nella programmazione daytime del venerdì pomeriggio, dalle ore 17:15 e subito dopo un nuovo appuntamento quotidiano con Detto fatto e Bianca Guaccero.
Chi partecipa a Missione Beauty
In cosa consiste la novità Missione Beauty? L’ex velina Melissa Satta torna conduttrice in Rai – 10 anni fa su Rai 2 presentò Insider – e guida un nuovo talent show, della durata di 50 minuti circa a puntata. L’obiettivo? Trovare aspiranti artisti del make-up (trucco) e parrucchieri col sogno di fare il grande salto (parrucco is the new…?).
I 3 giudici nel cast con Melissa Satta
A giudicare le varie prove nel cast? Ovviamente vi sono giudici esperti del settore: Manuele Mameli (Celebrity Fashion Make-up Artist e Hair-Stylist), Elisa Rampi (Celebrity Hair-stylist & Make-up Artist) e Guido Taroni (fotografo di moda e di interior designer). Una giuria che – sembra il caso di dirlo – si preannuncia capace di spaccare in 4 il…capello? O nella rete del più fantasy Voglio essere un mago! il vero trucco si rivela quello dei 3 giurati-volti nuovi su Rai 2?
Il premio in palio per i vincitori
I concorrenti di Missione Beauty sono selezionati da tutta italia e si sfidano sotto pressione tra prove di talento e di stile e sorprese. L’obiettivo? Ovviamente vincere il nuovo programma su Rai 2 ed iniziare una nuova vita professionale. Il premio in palio, infatti, è un contratto da Ambassador e Tutorship con due brand leader mondiali del Make-up e dell’Hairstyle.
L’altra curiosità? I vincitori o le vincitrici sono 2. Questo perché a trionfare sarà soltanto una delle 8 coppie di 16 concorrenti, anche scelti a partire dagli iniziali 24 candidati, di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Importante per la presenza nel cast di Mission Beauty, del resto, è anche la capacità dei partecipanti di oltrepassare le etichette. Dimostrare cioè attenzione verso il cosiddetto genderless, anche con predisposizione al tema della diversità e della sostenibilità e alla scelta eterogenea di look, texture, colori e prodotti.
Quante puntate sono su Rai 2
Il numero di puntate di Missione Beauty, previste in programmazione per il venerdì pomeriggio su Rai 2, è pari a 8 appuntamenti in totale. La puntata finale con la conduttrice Melissa Satta e la proclamazione del vincitore (anzi dei 2 vincitori), infatti, andrà in onda venerdì 10 dicembre 2021. Tutti gli episodi sono infine man mano disponibili anche in streaming sul sito RaiPlay.