Il prossimo 4 gennaio 2022, in prima serata su Rai 1, va in onda la seconda puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori, condotta da Alberto Angela. Dopo l’appuntamento iniziale con la nuova edizione del programma, in tv dal 28 dicembre 2021, martedì 4 gennaio la trasmissione di divulgazione culturale della Rai regala ai telespettatori un nuovo, emozionante viaggio tra le bellezze d’Italia. Quali sono le anticipazioni per questo martedì sera? E cosa ci si deve aspettare in termini di nuovi ospiti?
Meraviglie, i luoghi del 4 gennaio 2022
Trasmessa su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay, dall’orario di inizio in tv delle ore 21:25, la seconda delle quattro puntate di Meraviglie 2021-2022 ‘porta’ Alberto Angela tra Lombardia e Sicilia. Ecco tutti i luoghi raccontati martedì prossimo in prima serata e le relative anticipazioni per la nuova puntata.
Alberto Angela tra Isole Borromee e Lago Maggiore
- Isole Borromee (tra consigli indiretti su cosa vedere e storia dell’arcipelago, Angela mostra ai telespettatori di Rai 1 i dettagli dell’Isola Bella, uno dei ‘gioielli’ naturali tra i più affascinanti del posto. Il conduttore fa inoltre visita alla Rocca di Angera e all’Eremo di Santa Caterina del Sasso);
- Lago Maggiore (tra le più belle meraviglie naturali e geologiche d’Italia, come noto il lago si estende tra Lombardia, Piemonte e Svizzera);
- Orvieto (la visita tv prosegue in provincia di Terni, in Umbria, tra Duomo ‘Giglio d’Oro’, relativi mosaici e pozzo sotterraneo di San Patrizio);
- Siracusa (da Meraviglie 2021-2022 mandano infine in onda il registrato mozzafiato dall’Isola di Ortigia. Adeguato spazio, però, è anche riservato al Mito di Aretusa, al parco archeologico, alle Latomie del Paradiso e al Teatro Greco).
Gli ospiti della seconda puntata su Rai 1
Come già accaduto per il primo appuntamento, anche per questa seconda puntata di Meraviglie 2022 non mancano di certo nuovi ospiti e storie da raccontare e come sempre tra luoghi, ricordi e aneddotti.
Da Vittoria Belvedere a Renato Pozzetto
Nella prossima puntata di Meraviglie, infatti, Vittoria Belvedere interpreta Giuseppina Di Beauharnais, la prima moglie di Napoleone Bonaparte. In tv, infatti, la nuova interpretazione dell’attrice è prevista in scaletta nel momento in cui Alberto Angela parla delle Isole Borromee.
Passando per Pino Strabioli a Orvieto
Parlando di nuovi ospiti, si va dunque avanti con Renato Pozzetto e Pino Strabioli. Pozzetto e Strabioli sono rispettivamente coinvolti nel cast del programma per ripercorrere la loro infanzia e giovinezza, trascorse tra Lago Maggiore e Orvieto.
Per finire: Ficarra e Picone, in Sicilia
Infine, l’attesa partecipazione a Meraviglie di due ospiti d’eccezione. Si tratta dei due attori ad oggi ‘Incastrati’ su Netflix, Ficarra e Picone, in tv anche reduci dal successo del film Il primo Natale e la sera di questo martedì 4 gennaio protagonisti da Alberto Angela per ripercorrere i propri ricordi in terra di Sicilia.
Isola bella di Taormina!????