Dopo il successo di Stanotte a Napoli, Alberto Angela ritorna in prima serata su Rai 1 con le ‘sue’ Meraviglie. Sono infatti quattro le nuove puntate de La Penisola dei Tesori, attese in tv da martedì 28 dicembre 2021 e con cui l’acculturato Angela torna a far visita anche all’amata Campania. L’obiettivo dell’attento osservatore e divulgatore? Ancora una volta, rendere giustizia a luoghi meravigliosi, tanto storici quanto ancora oggi da visitare e da mostrare sul piccolo schermo.
Meraviglie 2021 con Alberto Angela su Rai 1
In onda dall’orario di inizio in tv delle ore 21:25, al debutto Meraviglie 2021-2022 con Alberto Angela si concentra così anche su Procida (per il momento in video, c’è Maria Grazia Cucinotta in versione Il postino) ed Ischia, Capitale della Cultura per il 2022 (con ospiti, tra gli altri, Giusy Buscemi e Stefano Bollani).
I meravigliosi luoghi della prima puntata
Dopo la versione napoletano per una notte, infatti, nella prima puntata di martedì 28 dicembre il convincente Alberto Angela riparte anche da Meraviglie campane come il Castello Aragonese di Ischia e la Piscina Mirabilis a Bacoli.
Le altre bellezze in tv martedì 28 dicembre
Inoltre, il divulgatore tv nato a Parigi incuriorisce i telespettatori su Rai 1 anche grazie al punto sulle bellezze della Toscana. Spazio, infatti, è dedicato alla Torre Guinigi, al Duomo e all’antico anfiteatro nella città di Lucca.
Infine, la prima delle quattro puntate di Meraviglie, in onda al martedì sera e per la regia diretta da Gabriele Cipollitti, si conclude in Valle d’Aosta, tra il Gran Paradiso, il Castello di Fenis e il ponte romano D’Ael.
A ricordare la figura di Giacomo Puccini ci pensa, tra gli altri, anche il noto fumettista e artista Milo Manara. L’attrice Jane Alexander, invece, veste i panni di Bianca Maria Gaspardone, la contessa di Challant.
Quarta edizione per Meraviglie – La penisola dei tesori
Quella in onda su Rai 1 il prossimo martedì 28 dicembre 2021 è la prima serata della quarta edizione di Meraviglie – La penisola dei tesori, il viaggio in Italia con Alberto Angela che ha debuttato in tv il 4 gennaio 2018.
L’ultima puntata della terza stagione, trasmessa dalla Rai sabato 25 gennaio 2020, aveva conquistato una media di ascolti di oltre 3 milioni e mezzo. Un dato equivalente a più del 17% di share, peraltro fatto registrare anche ‘contro’ il colosso di Canale 5 C’è posta per te (qui quando inizia la prossima edizione).