Il Maurizio Costanzo Show torna su Canale 5 all’inizio del 2022. Il longevo talk show, condotto da Maurizio Costanzo e che ha fatto la storia della Tv, riparte ufficialmente in primavera e con un’attesa prima puntata-staffetta. L’altra novità è che il programma non sarà più registrato agli Studi De Paolis.
Maurizio Costanzo Show 2022 in onda dal Teatro Parioli
‘Ricominceremo dal Parioli, teatro dove manco da 12 anni‘, l’annuncio di Maurizio Costanzo nel corso dell’ultima puntata del 2021. Lo stesso Costanzo che, per la prima puntata in onda ad aprile 2022, già ‘prenota’ anche Michele Santoro. ‘Ricominciamo al Parioli con una staffetta con te’, le parole del conduttore. Tocca ‘inventare qualcosa di nuovo’, la replica dell’ospite-diretto interessato.
Un grandissimo ritorno al Teatro Parioli per festeggiare i 40 anni del programma: vi aspettiamo ad Aprile con la nuova stagione del #MaurizioCostanzoShow! ? pic.twitter.com/0ToZEkzhYo
— Maurizio Costanzo (@Costanzo) December 8, 2021
Michele Santoro tra gli ospiti della prima puntata
Stando inoltre agli ultimi inviti tv fatti dal ‘padrone di casa’, tra gli ospiti delle prossime puntate del Maurizio Costanzo Show, le nuove serate registrate al Teatro Parioli nei primi mesi del 2022, potrebbero tornare anche due volti noti. Si tratta del nuovo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri (per un aggiornamento sulla città di Roma) e di Massimo Giannini (direttore de La Stampa).
ORA sul palco del #MaurizioCostanzoShow Michele Santoro per celebrare i 30 anni dalla staffetta che fecero contro la mafia in seguito all’omicidio di Libero Grassi! @Serv_Pubblico pic.twitter.com/N8o7E7ipDs
— Maurizio Costanzo (@Costanzo) December 8, 2021
Lo show con Costanzo è storia della Tv
La nuova staffetta tv, prospettata anche dopo la celebrazione della maratona Rai-Mediaset 30 anni fa dedicata a Libero Grassi, cadrà peraltro nell’anno in cui il programma festeggia i 40 anni dal debutto in tv. Ad oggi, infatti, il numero di puntate trasmesse sul piccolo schermo italiano è pari a 4466 appuntamenti.
Festa grande per i 40 anni del programma
Al Teatro Parioli, dunque, sono in arrivo grandi festeggiamenti. La festa grande, è stato anche detto durante l’ultimo appuntamento 2021 del Maurizio Costanzo Show su Canale 5, coinvolge in qualche modo i cosiddetti ‘superstiti’ del programma.
L’assenza di Alberto Silvestri e Paolo Pietrangeli
A oltre 80 anni Maurizio Costanzo vive e lotta insieme a noi, mentre purtroppo mancano all’appello due nomi fondamentali per la storia e il successo del Maurizio Costanzo Show: Alberto Silvestri (storico autore della trasmissione) e Paolo Pietrangeli (lo storico regista dello show purtroppo morto all’età di 76 anni lo scorso 22 novembre 2021).
Grazie per averci seguito! Ci vediamo al Parioli perché lì festeggeremo i 40 anni di questa trasmissione. Buone Feste ✨ #MaurizioCostanzoShow pic.twitter.com/XAr5YuXhga
— Maurizio Costanzo (@Costanzo) December 9, 2021