Mediaset sforna la novità a sorpresa Mattino 4. Il nuovo programma sarà trasmesso in diretta tv su ReteQuattro dal prossimo 11 marzo 2024, a partire dall’orario d’inizio delle 10.55. L’inedita trasmissione targata Videonews andrà in onda dal lunedì al venerdì, al posto delle repliche mattutine di A-Team, Carabinieri ed altri telefilm.

Mediaset sforna Mattino 4

Mattino4 si può considerare sin da ora un’appendice/spin-off di Mattino 5. Il nuovo programma in diretta, infatti, andrà in onda su ReteQuattro subito dopo la fine della trasmissione-madre mattutina di Canale 5 con la conduzione di Francesco Vecchi e Federica Panicucci.

Da quando andrà in onda

Non a caso il legame logico-televisivo tra Mattino 5 e Mattino 4 starebbe proprio in Panicucci. ‘La conduttrice – preannuncia oggi Mediaset in un comunicato –, dopo la diretta su Canale 5 con Vecchi, si sposta su Rete4 e prosegue, sempre in diretta, con il nuovo programma targato Videonews‘. La trasmissione, precisano, quindi, dal Biscione, si pone l’obiettivo di essere ‘un’altra finestra di informazione di un’ora‘.

Qual è l’orario d’inizio in tv

La presentatrice aumenta, dunque, il monte ore di presenza in video tra Canale 5 e Rete 4 (una vera promozione?) e, per questa nuova avventura televisiva, dovrà anche vedersela con un nuovo compagno di viaggio. Si tratta di Roberto Poletti, già co-conduttore di UnoMattina, nonché opinionista dei programmi d’informazione di punta a Mediaset come E’ sempre Cartabianca, Zona Bianca, etc.

Chi sono i conduttori

La mossa televisiva in questione, almeno sulla carta dai possibili effetti interessanti per quanto concerne gli ascolti, si inserisce in verità in un quadro di novità più ampio per la programmazione daytime di ReteQuattro.

Le altre novità di Rete4

Mattino 4, infatti, non è la sola novità in arrivo sulla rete informativa di Mediaset, visto che, già dal prossimo lunedì 11 marzo 2024, a partire dalle 19.40, arriveranno le repliche di Terra Amara, con la fortunata serie turca – nel frattempo sostituita su Canale 5 da Endless Love – che ripartirà dalla prima puntata (ciò dovrebbe sollevare – almeno così si spera – gli ascolti di Prima di domani con Bianca Berlinguer). Conseguentemente, l’appuntamento con Tempesta d’amore si sposterà al mattino, con gli episodi inediti della soap opera tedesca che verranno trasmessi tutti i giorni a partire dalle 10.00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui