Massimo Gramellini arriva su La7 con In altre parole. Lasciata la guida de Le parole della settimana, su Rai 3, il giornalista torinese, nonché firma de Il caffè sul CorSera e autore di libri come Fai bei sogni, riparte da un programma tutto nuovo. Le prime 2 puntate della inedita trasmissione, infatti, andranno in onda stasera, sabato 23 settembre 2023 e domani sera, domenica 24 settembre, con differenti orari di programmazione. La prima puntata avrà inizio dalle 20.35 e andrà avanti fino alle 23.10 circa. La seconda, invece, verrà trasmessa dalle 20.35 circa alle 21.15.
Massimo Gramellini su La7 con In altre parole
Già da questo weekend, In altre parole con Gramellini potrà contare su alcuni ospiti fissi nel cast. A prendere parte, ogni settimana, al nuovo programma su La7, saranno, infatti:
-
Roberto Vecchioni («penso che le parole siano necessarie nel vivere d’oggi», replica il cantautore in conferenza stampa);
-
Saverio Raimondo;
-
Alessandra Sardoni;
-
Cecilia Sala;
-
Jacopo Veneziano;
-
Laura Bonasera.
Gli ospiti fissi nel cast del nuovo programma
In particolare, Vecchioni debutterà nel cast fisso del programma parlando di Elly Schlein e del pregiudizio dei più anziani sulle nuove generazioni. Raimondo darà sfogo alla satira. Sardoni curerà la rubrica dal titolo Che anno è? (in questo iniziale appuntamento di oggi la giornalista affronterà il tema dell’immigrazione). Sala proporrà le sue storie, sin da questa sera proponendo al pubblico a casa anche alcuni dettagli della famiglia Biden. Veneziani mostrerà ai telespettatori i luoghi meno conosciuti. Bonasera viaggerà in giro per l’Italia in cerca di storie filmate (per la prima puntata di oggi, per parlare di dispersione scolastica, si va nel quartiere Sperone di Palermo).
Stasera tornano #LeStorieFilmate, la rubrica di Laura Bonasera che viaggiando per l’Italia racconta storie quotidiane ma emblematiche della nostra società.
Per la prima puntata è andata a Palermo a incontrare Antonella Di Bartolo, preside della scuola del quartiere Sperone. pic.twitter.com/DtGs3KOyJX
— In Altre Parole – La7 (@inaltreparole) September 23, 2023