Massimo Cannoletta, da L’Eredità a Oggi è un altro giorno

0
massimo cannoletta oggi è un altro giorno l'eredità rai 1

Massimo Cannoletta, un nome sconosciuto ai più, un volto rimasto impresso nella mente di chi segue L’Eredità. E’ diventato personaggio televisivo grazie al game show di Flavio Insinna, in cui è stato per alcuni mesi protagonista assoluto. Approda nel programma del pomeriggio di Rai 1 insieme agli altri concorrenti che ogni sera allietano lo spazio temporale tra il rientro a casa e la cena.

Massimo Cannoletta a L’Eredità

Da subito dà prova della sua vasta conoscenza e, via via, supera gli altri partecipanti, riuscendo a rimanere Campione in carica per ben 51 puntate. Grazie alla mitica ghigliottina, il gioco cult de L’Eredità, accumula un montepremi di ben 280.000 euro. Nella puntata del 20 dicembre 2020, però, abbandona spontaneamente il trono. Si ritira dal gioco con grande rammarico del conduttore e dei telespettatori, che nel frattempo si erano affezionati alle gesta del simpatico e pacato giocatore pugliese.

Prima di partecipare a L’Eredità, Massimo Cannoletta è un divulgatore in ambito storico-artistico, un amante della lettura tout court, un conoscitore del mondo. Ha fatto più volte il giro del globo, lavorando sulle navi da crociere con il compito di spiegare ai passeggeri l’arte e la storia dei luoghi che, di volta in volta, andavano a visitare.

La partecipazione a L’Eredità ha, sin da subito, rivelato la natura di campione. Ha fatto presa nel cuore dei telespettatori per la tranquillità, la concentrazione nel gioco e, soprattutto, la sua acuta preparazione.

Divulgatore a Oggi è un altro giorno

Una siffatta fonte di conoscenza non poteva finire nell’oblio. Ci ha pensato Mamma Rai a ripescarlo quasi subito dopo l’addio a L’Eredità, affidandogli un ruolo diverso, ma con connotati strettamente inerenti alle sue peculiarità. Entra, dunque, nel cast fisso di Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Ecco il Cannoletta divulgatore. E’ titolare di una rubrica di pochi minuti in cui dispensa pillole di sapere, racconta aneddoti, svela curiosità e tutto ciò che fa cultura nello spazio a lui dedicato.

Un’opportunità importante che la Rai ha fatto bene a offrirgli, considerato che il pubblico lo apprezza e si è facilmente affezionato al personaggio. E’ ipotizzabile, dunque, che Oggi è un altro giorno sia solo un primo passo, il trampolino di lancio per una carriera televisiva a metà tra Alberto Angela e l’intrattenimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui