Marta e Eva. No, non sono i nomi di due truccatrici indaffarate della Rai. Sono le due protagoniste della nuova serie tv disponibile dal 26 aprile alle 20:15 su Rai Gulp e RaiPlay. La serie, prodotta da Zero2Studios in collaborazione con Rai Ragazzi, è diretta da Claudio Norza, già regista di Alex & Co e Penny On M.A.R.S, e verrà trasmessa dal lunedì al venerdì.
La trama di Marta e Eva su Rai Gulp
Stando alla trama ufficiale, la storia si basa sullo scambio reciproco tra Marta ed Eva, due quattordicenni appassionate rispettivamente di musica e di pattinaggio. Marta, l’attrice Giulia Fazzini, è una pattinatrice sul ghiaccio il cui vero sogno è cantare. Eva, invece, interpretata da Audrey Mballa, è in realtà una cantante di talento che sogna di stare per sempre sui pattini.
Due mondi diversi che si uniscono nelle differenze, fino a dar vita ad un’amicizia solida tra poli opposti, ma non per questo inconciliabili. Una lezione a colori, non soltanto rivolta ai ragazzi e fatta soprattutto di tolleranza e rispetto.
Marta Losito nel cast della serie tv
Ambientata in una Milano cosmopolita, infatti, Marta e Eva dà anche spazio alle storie personali degli altri personaggi. Tutti coetanei delle due protagoniste, alle prese con problemi diversi anche se tipici dell’adolescenza:
- Sofia, ovvero Giulia D’Aloia, migliore amica di Marta con la passione per il green;
- Andrea, Simone Secce, dj dalla periferia al ghiaccio;
- Jacopo, Lorenzo Dellapasqua, vittima di bullismo;
- il ‘figlio di papà’, Ugo, Matthias Sohl;
- Hari, Rimau Grillo Ritzberger, nuovo compagno di scuola di origini indiane;
- Giorgia, Aysha Sulla, ‘rivale’ di Marta.
Un nutrito cast in cui spicca pure la partecipazione di Marta Losito. L’influencer diciassettenne da Treviso, che su Instagram già conta più di due milioni di follower e che nella serie tv veste i panni di Sara, la ragazza del Mosquito innamorata di Andrea e di Luca, Simone Di Scioscio. Mentre i soli attori adulti sul set della serie, Giorgia Wurth e Sidy Diop, sono invece rispettivamente impegnati nel ruolo di mamma Camilla e di papà Ben, la madre di Marta e il padre di Eva.
I primi episodi in anteprima su RaiPlay
Per la gioia dei telespettatori in trepidante attesa, allora, i primi dieci episodi di Marta e Eva saranno disponibili in anteprima su RaiPlay a partire dalla data di venerdì 23 aprile 2021. Un’anteprima che di fatto lancia l’appuntamento su RaiGulp da lunedì 26, mentre dal 30 in poi, sulla piattaforma streaming della Rai, sarà possibile vedere tutte le puntate della prima stagione. Buona visione!
“In questo periodo particolare, #MartaeEva unisce intrattenimento e temi educativi, come la fiducia nelle proprie capacità, l’amicizia e il rapporto genitori-figli".
Luca Milano, Direttore #RaiRagazziDal #26aprile su @RaiGulp, su #RaiPlay dal #23aprile➡️https://t.co/CDVRV2FMJ7 pic.twitter.com/lsThXJqtDs
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) April 20, 2021