Maria Corleone è la nuova serie tv targata Taodue Film e Clemart e che, da mercoledì 13 settembre 2023, si potrà vedere in prima serata su Canale 5, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 21.20 circa, come pure in diretta streaming o in replica on demand su Mediaset Infinity.

Quando inizia Maria Corleone su Canale 5

Tale nuova serie, diretta da Mauro Mancini e girata a Palermo, si può considerare la fiction delle tre m. C’è, infatti, la m di Maria, la protagonista dell’inedita storia. Il tutto s’incastra con la m di moda, ossia la passione di quest’ultima. Ma c’è anche la m di mafia, che torna sulla rete ammiraglia del ‘Biscione’ a distanza di tre anni dall’addio definitivo (o quasi) alla storia di Rosy Abate (in principio era lei il personaggio di punta di questo genere di serie, a sua volta nato dal successo di Squadra antimafia).

La prima puntata in onda il 13 settembre

I principali attori nel cast di Maria Corleone, nuova serie tv che di fatto andrà ad aprire la stagione 2023/2024 della Fiction Mediaset (la prossima serie in arrivo in programmazione è La voce che hai dentro con Massimo Ranieri, in onda da giovedì 13 settembre), sono Rosa Diletta Rossi e Fortunato Cerlino.

Dov’è stata girata la nuova serie tv

Nella serie, infatti, Rossi interpreta il personaggio numero uno di Maria, stilista e imprenditrice nel campo della moda, a Milano. Cerlino, invece, recita nella parte di Luciano, il papà mafioso della ragazza, che vive ancora in Sicilia, a Palermo, con tutta la famiglia di origine. Ma ci sono anche:

Chi c’è nel cast della serie e dove vederla

  • Vladimir Randazzo (Giovanni Corleone);

  • Vittorio Magazzù (Stefano Corleone);

  • Federica De Cola (Sandra Corleone);

  • Aglaia Mora (Rosa Corleone);

  • Alessandro Fella (Luca Spada).

I nomi degli attori che recitano nella fiction

Ed ancora:

  • Giuseppe Tantillo (Rocco Barresi);

  • Valeria Zazzaretta (Monica Piaggi);

  • Alan Cappelli Goetz (Marcello);

  • Emanuele Aita (Antonio);

  • Tosca D’Aquino (Santa Nisticò);

  • Bruno Torrisi (Corrado Salemi);

  • Gaia Messerklinger (Gloria Chiosi).

Quante sono le puntate trasmesse

Il numero di puntate di Maria Corleone è pari in totale a quattro appuntamenti in prima serata su Canale 5, ossia l’equivalente di otto episodi in tutto. Dopo i primi due della stagione 1, infatti, la seconda, la terza e la quarta puntata della serie (dall’episodio 3 all’episodio 8, con incluso il finale di stagione) verranno trasmesse, salvo cambi di programmazione, rispettivamente in date 20, 27 settembre e 4 ottobre 2023.

La trama con la storia di Lady C.

Per il resto, la trama breve della prima puntata di Maria Corleone (è questo il titolo definitivo dato alla fiction su Canale 5, dopo le iniziali ipotesi di Lady Corleone e La ragazza di Corleone) si preannuncia già piuttosto energica. La storia della serie, infatti, ha inizio con Maria che è incinta di suo/a figlio/a e che vuole sposare il sostituto procuratore Luca, ragion per cui il matrimonio la costringe ad un ritorno a casa. Tuttavia, durante le celebrazioni in famiglia, alla presenza di tantissimi invitati, il padre Luciano viene colpito da alcuni proiettili. A questo punto, tra pistole puntate e spari a vista, capendo che la propria storia familiare non è esattamente cosa passata, decide di affrontare in prima persona i non pochi nemici di famiglia… Riuscirà oppure no la giovane Maria a tenere il futuro marito fuori dalle criminali dinamiche familiari? E tra villa a Palermo, guardie che difendono il papà e ricovero in clinica privata, come evolverà il rapporto di coppia tra la diretta interessata ed lo ‘sbirro’?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui