Maratona Mentana torna in diretta tv su La7 per le elezioni di domenica 25 settembre 2022. Il nuovo speciale del TgLa7, con Enrico Mentana tra commenti a caldo degli ospiti e analisi politiche dei giornalisti, viene infatti trasmesso dall’orario d’inizio delle 22:00, subito dopo la puntata lunga di In Onda con David Parenzo e Concita De Gregorio e anche in diretta streaming su www.la7.it.
Maratona Mentana torna su La7 per le elezioni 2022
Sin da un’ora prima della chiusura dei seggi elettorali, Maratona Mentana sarà pronta ad analizzare tutti i risultati delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. L’obiettivo? Provare a spiegare al pubblico a casa chi è che vince o perde questa nuova tornata elettorale. In che modo? Sicuramente anche grazie ai primissimi trend poll e alle proiezioni di voto, tutti elaborati da SWG e rispettivamente in onda alle ore 23:00 e dalle 23:45.
Il 25 settembre diretta di 22 ore con tutti i risultati
Sarà una vera e propria maratona in diretta televisiva e in streaming. Andrà infatti in onda anche dalle 7:00 alle 20:35 del 26 settembre e per un totale di quasi 24 ore (22, per l’esattezza). Domenica 25 salta dunque la puntata in prima serata di Non è l’Arena con Massimo Giletti. Lunedì 26, invece, in programmazione c’è uno speciale di Propaganda Live con Diego Zoro Bianchi, il ‘film delle elezioni’ e tutti i vari ospiti in trasmissione.
Venerdì 23 Mentana conduce anche L’Ultima Parola
Tuttavia, per quel che riguarda anche la vigilia delle elezioni politiche del 25 settembre 2022, l’impegno di Enrico Mentana in diretta tv su La7 non si limita soltanto – soltanto si fa per dire – alle giornate del 25 e del 26 settembre (quelle con i risultati di voto reali).
Su La7 ospiti tutti i leader politici prima del voto
Già il pomeriggio e la sera di venerdì 23, infatti, Mentana conduce un diverso tipo di speciale televisivo. Il titolo è L’Ultima Parola e a partecipare come ospiti sono tutti i leader politici dei diversi partiti.
Prima della corsa al voto finale e della chiusura della campagna elettorale, l’appuntamento con questo ulteriore speciale, in diretta con Mentana e i vari ospiti in trasmissione, è quindi fissato dalle ore 21:15 in prima serata, ma anche dalle 17:00.
Salta dunque la messa in onda di Lingo – Parole in gioco con Caterina Balivo e quella di Propaganda Live. Infatti, il programma ‘recupera’ la puntata persa venerdì 23 il lunedì successivo e anche subito dopo il punto di Lilli Gruber a Otto e mezzo.