Makari 2, la seconda stagione della serie tv con Claudio Gioè nel cast, va in onda su Rai 1 da lunedì 7 febbraio 2022. Qual è la trama della nuova serie? Quante sono le puntate della fiction? E in quali città italiane è ambientata?
Makari 2 su Rai 1 da lunedì 7 febbraio 2022
Trasmessa dall’orario di inizio in tv delle ore 21:25 e disponibile anche in diretta streaming e in streaming on demand su RaiPlay, la puntata iniziale di Makari 2 di lunedì 7 febbraio 2022 si intitola Il delitto di Kolimbetra.
Il cast e la trama della prima puntata
Nella prima puntata della seconda stagione, il rapporto tra Saverio Lamanna (interpretato, nel cast principale, da Claudio Gioè) e Suleima (l’attrice Ester Pantano) risente della distanza tra i due.
Quando, però, Saverio e Suleima si ritrovano ad Agrigento, è allora che Lamanna diventa anche geloso del capo di lei, Teodoro Bettini. Ad interpretare Teodoro nella nuova serie su Rai 1 è l’attore Andrea Bosca.
Suleima torna così in Sicilia, tra un nuovo progetto lavorativo e di vita. Tuttavia, il ritrovamento del cadavere di Demetrio Alù (Ennio Coltorti) fa pensare che la morte del professore sia legata ai resti del Teatro Antico di Agrigento.
I titoli dei prossimi episodi della serie
La trama di Makari 2, per la regia diretta da Michele Soavi e co-prodotta da Rai Fiction e da Palomar, trova ispirazione nei libri di Gaetano Savatteri, editi da Sellerio Editore. Anche i prossimi episodi sono tratti dalle opere di Savatteri e si intitolano rispettivamente Il lato fragile e Il lusso della giovinezza.
Quante sono le puntate di Makari 2
In totale, il numero di appuntamenti in tv è pari a 3 puntate in prima serata su Rai 1. Ne Il lato fragile, Soleima si ristabilisce in Sicilia ed è anche alle prese col nuovo rapporto con Teodoro. Saverio, invece, conosce una nuova donna di nome Angela. Ne Il lusso della giovinezza, infine, Teodoro muore mentre Saverio è il solo ad avanzare l’ipotesi di omicidio.