La Rai torna ad investire su Made in Sud. L’edizione numero 10 del programma comico andrà infatti in onda da metà aprile 2022, in prima serata su Rai 2 e con nuovi conduttori e comici nel cast. Quando inizia la nuova stagione del divertente show trasmesso in diretta dagli studi di Napoli? E quale altro volto nuovo va a impreziosire la trasmissione?
Chi conduce Made in Sud 2022
Con la regia di Sergio Colabona, la prima puntata di Made in Sud 2022 è attesa su Rai 2 dall’orario di inizio in tv delle ore 21:20 di lunedì 18 aprile. Orario a partire da cui il pubblico a casa scopre anche chi conduce queste nuove puntate del noto programma comico.
I conduttori Clementino e Boccia
La scelta ha premiato Clementino e Lorella Boccia. Il rapper-giurato tv e la ballerina-presentatrice formano la nuova coppia di conduttori di Made in Sud 2022. Tra l’altro, proprio quest’anno, la trasmissione comica, co-prodotta con Tunnel Produzione, compie i suoi primi 10 anni in Rai.
L’inedita coppia tv alla guida eredita così la conduzione del programma da Stefano De Martino. La novità nel cast, però, arriva anche dopo che, nel 2012, lo show approdò per la prima volta sulla Tv di Stato. Le prime 4 edizioni, ricorderete, furono mandate in onda tra Comedy Central ed MTV.
Le conferme tra i comici nel cast
E a proposito di comici, anche in questa nuova edizione non mancherà la ‘formula ritmata e allegra fatta di comicità’. Ciò anche grazie all’annunciata presenza nel cast di volti e personaggi ‘rodati’. Qualche nome? Tra gli altri, anche gli Arteteca, Simone Schettino, Pasquale Palma, ma anche i Gemelli di Guidonia e Alessandro Bolide.
Livio Cori tra le novità di Made in Sud
A completare inoltre il cast, per quel che riguarda la parte musicale di Made in Sud 2022, è invece l’arrivo in studio di Livio Cori. Si tratta del rapper napoletano, ultimamente anche noto per la relazione sentimentale con la cantante Anna Tatangelo.
Quante sono le nuove puntate su Rai 2
Le nuove puntate di Made in Sud 2022, 8 in totale e trasmesse in diretta tv su Rai 2, saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay, mentre a curare le coreografie del programma ci penserà Fabrizio Mainini.