Una giostra tipica del Luna Park e musichette di sottofondo. Così Netflix annuncia la nuova serie in sei episodi che già dal teaser promette di rivivere le atmosfere del ‘posto più magico della Roma anni 60’. Prodotta da Fandango, l’uscita è prevista entro la fine del 2021.
La trama di Luna Park
Ambientata nella Capitale negli anni della Dolce Vita, le protagoniste di Luna Park sono Nora e Rosa, una giostraia e una ragazza della Roma bene. Il loro rapporto si intreccerà con quello delle rispettive famiglie, per dare vita a un confronto generazionale in cui non mancano segreti sottaciuti e amori agli albori.
Nel cast Simona Tabasco e Paolo Calabresi
Simona Tabasco è Nora Marini. Tommaso Ragno interpreta il padre Antonio, Ludovica Martino è la madre Stella. Milvia Marigliano indossa i panni di nonna Miranda, mentre Mario Squeglia è lo zio Ettore. Lia Grieco è Rosa Gabrielli, Guglielmo Poggi è il fratello Giggi, Paolo Calabresi il padre Tullio, mentre Fabrizia Sacchi interpreta la madre Lucia.
La storia delle famiglie Marini e Gabrielli si interseca con quella della famiglia Baldi, di cui fanno parte Lando (Michele Bevilacqua), Doriana (Lorenza Indovina) e i due figli, Matteo (Edoardo Coen) e Simone (Alessio Lapice).
Accanto al cast principale, anche Giulio Corso nei panni di Sandro Ralli, Matteo Olivetti (Celeste), Alessandra Carrillo (Tina, mamma di Celeste), Gianfranco Gallo (Fausto Minnella), Davide Valle (Cesare Grotta), Roberto Evangelista (Canio Grotta), Giulia Ricciardi (Elvira), Lidia Vitale (Dominici) e Ilaria Loriga (Gioia).
Scritta da Isabella Aguilar (Baby) e diretta da Leonardo D’Agostini e Anna Negri, Luna Park vede al debutto Lia Grieco. Simona Tabasco, invece, è già conosciuta al grande pubblico, grazie a E’ arrivata la felicità, I Bastardi di Pizzofalcone, DOC – Nelle tue mani e Lacci, candidato ai David di Donatello 2021. Milvia Marigliano ha recitato in Loro 2 e Sulla mia pelle. Mario Squeglia in Summertime, mentre Ludovica Martino è stata un volto di Skam Italia e Sotto il sole di Riccione.
E ancora, nel curriculum di Michele Bevilacqua, Don Matteo e La Squadra, mentre in quello di Lorenza Indovina figurano Forever Young e Qualunquemente. Alessio Lapice ha recitato ne Il Primo Re, Guglielmo Poggi in Bentornato Presidente e Smetto quando voglio, mentre Fabrizia Sacchi in Suspiria e La prima cosa bella. Infine, Paolo Calabresi, che non necessita di presentazioni.