Luigi Proietti detto Gigi, il nuovo film documentario di Edoardo Leo su Gigi Proietti, è previsto nella programmazione serale di Rai 3 per la data di venerdì 15 aprile 2022. Il film, che fa da omaggio all’amato Proietti, è infatti atteso in tv e in prima visione assoluta dall’orario di inizio delle ore 21:20. Dove vederlo anche in diretta streaming? E chi c’è per il ricordo del popolare attore romano, purtroppo morto il 2 novembre 2020?
Luigi Proietti detto Gigi in prima tv su Rai 3
Trasmesso su Rai 3, il 15 aprile in prima serata, Luigi Proietti detto Gigi racconta la vita e la carriera di Gigi Proietti. Il regista Edoardo Leo, infatti, propone un inedito film documentario che fa da ritratto all’artista Proietti, tra cinema, teatro e televisione.
Dove vedere il film in streaming
Inoltre, il documentario contiene anche l’ultima intervista prima della morte ed una serie di contributi emozionanti; le parole che i famigliari, i colleghi e gli amici hanno voluto riservare al popolare attore, nato a Roma il 2 novembre 1940.
Quelle proposte da Leo, infatti, sono ore e ore di materiale registrato. Dalle prove per gli spettacoli, alle riprese nei camerini, il film ripercorre così l’intera esistenza dell’attore romano. E non senza dar spazio anche alle interviste ai volti più cari a Proietti, su tutti la famiglia, gli amici e i colleghi.
Chi c’è per venerdì 15 aprile 2022
Tra questi ultimi, Fiorello, che partecipa a Luigi Proietti detto Gigi e anche insieme a Renzo Arbore, Loretta Goggi, Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Nicola Piovani e tanti altri. Per tutti loro, infatti, Proietti è stato un eroe dello spettacolo, capace di mettere insieme comicità e alto e basso e senza risultare mai banale.
Edoardo Leo ricorda Gigi Proietti
Distribuito da Nexo Digital e prodotto nel 2021 da Italian International Film e Alea Film con Rai Cinema, il film documentario Luigi Proietti detto Gigi è uscito al cinema dal 3 al 9 marzo 2022 e ha una durata di 100 minuti. Finalmente adesso, in data venerdì 15 aprile, la pellicola approda anche in chiaro e nel ricordo generale di un artista a tutto tondo e che manca davvero tantissimo alla Tv e al Cinema di oggi.