LOL 2 è arrivato su Prime Video. I primi 4 episodi della seconda stagione sono disponibili da giovedì 24 febbraio, il quinto e il sesto saranno pubblicati, invece, il prossimo 3 marzo. Sebbene il programma non sia ancora visibile nella sua totalità, è possibile avanzare un’analisi della nuova edizione di Chi ride è fuori. Attenzione, la recensione potrebbe contenere spoiler. Nel caso non voleste sapere cosa succede, non proseguite con la lettura.
Sin dal promo è possibile constatare che Amazon ha alzato l’asticella. Tra battute, numeri surreali e risate a crepapelle, LOL 2 si presenta ancora più forte della prima stagione. Ovviamente, manca l’effetto novità, e cioè la sorpresa che l’anno scorso ha conquistato il pubblico, trasformandosi in vero e proprio fenomeno social e non solo. Ciononostante, non si rasenta mai l’effetto noia, grazie alla presenza di un cast tanto eterogeneo quanto forte.
Corrado Guzzanti e Virginia Raffaele fuoriclasse
Tra tutti, spiccano la bravura, la capacità, la genialità, la professionalità di Corrado Guzzanti e Virginia Raffaele. Guzzanti appartiene ai comici che hanno fatto la storia della TV anni 90 e 2000. A LOL 2 porta uno dei suoi personaggi più celebri: la Vulvia di Rieducational Channel. Un tuffo nel passato e risate assicurate. Virginia Raffaele alterna la voce metallica a imitazioni irresistibili. Tra tutte, quella di Marina Abramović. ‘Più che una donna, un generatore automatico di personaggi’, dice Fedez al momento delle presentazioni. Definizione azzeccata.
Vi è poi Mago Forest, il Lillo di quest’anno: surreale, imprevedibile, regala una risata dopo l’altra. Anche Maria Di Biase sciorina barzellette e battute a cui è impossibile resistere. La famiglia Pozzoli, Alice Mangioni e Gianmarco Pozzoli, riserva una sorpresa dopo l’altra. Dal finto pancione al peluche parlante, passando per il padel ‘casalingo’ e travestimenti, si mettono in gioco sin dal primo momento.
Max Angioni intrattiene i concorrenti di LOL 2 con la tromba, mentre Maccio Capatonda fa Maccio Capatonda. Diana Del Bufalo non ride mai, ma rischia di far cadere i colleghi. Tess Masazza è quella un po’ defilata, ma potrebbe riservare sorprese negli ultimi due episodi.
La partecipazione di Lillo a LOL 2
Sebbene non tutti i numeri si possano dire perfettamente riusciti, a coinvolgere è l’atmosfera goliardica che aleggia sullo studio per tutta la durata del programma. Le incursioni di Lillo, poi, contribuiscono a rendere il gioco ancora più difficile.
Per quanto concerne l’host, Fedez appare più rilassato rispetto alla prima edizione, complice forse la presenza di Frank Matano, la cui risata è una costante.