Svelato il vincitore di LOL 2. La seconda stagione dello show di Amazon Prime Video si è conclusa con le ultime due puntate giovedì 3 marzo 2022. Una sfida all’ultimo duello, che ha visto scontrarsi i dieci concorrenti a suon di battute, canzoni, giochi di parole a cui solo due di loro sono stati in grado di resistere a lungo. Spoiler alert: se non avete ancora visto gli ultimi due episodi della nuova edizione e non volete sapere chi si è aggiudicato la vittoria, non proseguite con la lettura.
Maccio Capatonda è il vincitore di LOL 2
Ad aggiudicarsi il titolo di vincitore di LOL 2 – Chi ride è fuori è Maccio Capatonda. L’attore comico è arrivato al duello finale con Virginia Raffaele. Maccio e Virginia hanno resistito senza ridere per sei lunghe ore. Un’impresa quasi impossibile, che li ha portati a scontrarsi nell’ultima sfida.
Il duello finale si è composto di due parti. La prima, un dialogo nonsense che sembrava non doversi mai arrestare. Non una smorfia né un accenno di cedimento. Entrambi troppo seri e troppo concentrati per capitolare.
L’intervento di Corrado Guzzanti, la vittoria di Maccio Capatonda
Per aggiungere una buona dose di difficoltà Fedez si è rivolto a Corrado Guzzanti, il quale si è calato nei panni del poeta Brunello Robertetti. Tutto sembrava filare liscio, Maccio Capatonda e Virginia Raffaele sembravano marmorei, ma è bastata una semplice battuta per far esplodere la Raffaele in una risata liberatoria e, così, regalare la vittoria a Maccio. ‘Quando mi ricapita di esplodere in una risata d’amore, di stima, di divertimento e di liberazione!’, confessa Virginia alle telecamere.
Non è un caso che ad arrivare in finale siano stati Maccio Capatonda e Virginia Raffaele. Per tutta la durata di LOL 2, infatti, sono i due concorrenti che hanno mantenuto meglio la concentrazione. Anche nei momenti di maggiore difficoltà, sono riusciti a rimanere sul binario della serietà. Merito, per quanto riguarda Maccio, di una certa esperienza con la comicità ‘seria’ e surreale che egli stesso rappresenta. Nel caso di Virginia, merito di una grande professionalità che ha portato in scena anche a LOL 2.
In merito al resto del cast, terzo posto per Corrado Guzzanti, eliminato un attimo prima della sfida finale. Anch’egli grandissimo professionista di cui la televisione avrebbe davvero bisogno.
La classifica finale di LOL 2 – Chi ride è fuori
Di seguito la classifica finale di LOL 2, dal vincitore Maccio Capatonda al primo eliminato.
- Primo posto: Maccio Capatonda, vincitore;
- Secondo posto: Virginia Raffaele;
- Terzo posto: Corrado Guzzanti;
- Quarto posto: Maria Di Biase;
- Quinto posto: Gianmarco Pozzoli;
- Sesto posto: Mago Forest;
- Settimo posto: Diana Del Bufalo;
- Ottavo posto: Tess Masazza;
- Nono posto: Max Angioni
- Decimo posto: Alice Mangioni.