Da oggi, sabato 3 giugno 2023, dall’orario d’inizio in tv delle 18.50, su La7 va in onda il Torneo dei Campioni di Lingo – Parole in gioco. Tale fase finale del programma vede Caterina Balivo in studio, insieme ai migliori concorrenti di questa prima edizione, tutti pronti a vincere l’ambìta coppa.
Lingo, da oggi 3 giugno c’è il torneo dei campioni
A sfidarsi, durante detto torneo dei campioni, sono le coppie di Lingo che hanno vinto di più nel corso del programma su La7, inclusi Alessandro e Leonardo, i gemelli da Roma che hanno già trionfato in tv alla fine del 2022.
In questo modo, per la trasmissione diretta dal regista Cristian Di Mattia, con Simone Tempia nel cast, va a chiudersi ufficialmente un primo ciclo di circa 200 puntate, tutte andate in onda dal mese di settembre ad oggi, nonché da rivedere in streaming on demand su www.la7.it.
Da sabato inizia il torneo dei campioni di #lingo per finire alla grande questa serie di duecento puntate @caterinabalivo @Tempia pic.twitter.com/VhW1sdnimb
— Giona Peduzzi (@gionapeduzzi) May 30, 2023
Chi ha vinto l’ultima puntata in onda su La7
Nell’ultima puntata standard di Lingo, in palinsesto fino alle ore 19.50 di ieri sera, venerdì 2 giugno, l’attuale coppia di campioni ancora in carica è risultata essere quella formata da Sabino e Lory. Tale coppia, pur non avendo vinto il montepremi al ling8 finale, partecipa di diritto all’atteso nuovo torneo, per cui a fine stagione si proclameranno i ‘campionissimi’ di questa prima parte del 2023.
Il record di ascolti del 2,4% di share
Come si sa, Lingo – Parole in gioco ha ripreso la programmazione su La7 a partire dal 20 febbraio. Di recente, il programma ha anche raggiunto un record di ascolti all’apparenza non scontato. Per la puntata del 23 maggio ultimo scorso, la trasmissione ha fatto registrare il dato Auditel medio del 2,4% di share, pari a 311.000 telespettatori.
Si chiude un ciclo di 200 puntate
Un primissimo ciclo di appuntamenti in daytime era invece terminato il 26 gennaio, con la Rete che, a seguire, aveva riproposto il programma in replica. Tuttavia, già dal 26 al 30 dicembre 2022, c’era anche stata una prima super sfida tra i campioni di Lingo – Parole in gioco.
Dove si registra Lingo – Parole in gioco
Per il resto, come è ormai noto, Lingo viene registrato nel teatro di posa Cine 3 TV di Roma. Il gioco ha debuttato su La7 dalla data di lunedì 12 settembre, conquistando man man la curiosità del pubblico a casa. Tra parole da indovinare, minuti contati per i concorrenti e possibile raddoppio per la vincita finale, la trasmissione con Balivo ha gradualmente meritato la riconferma.
Come funziona per i concorrenti
Va da sé che ad oggi i fan di Lingo sperano che il format possa tornare in tv già dal prossimo settembre. La speranza sta anche nel fatto che da La7 continuano a mostrare in sovraimpressione i contatti per partecipare come aspiranti concorrenti, ossia il numero di telefono, 06 83535010, e l’indirizzo e-mail, castinglingo@la7.it.
Caterina Balivo torna in Rai?
Semmai i possibili dubbi, visto quanto si vocifera tra social media e blog tv, potrebbero riguardare il lavoro della conduttrice sull’emittente di Urbano Cairo. Insomma, nel caso in cui quest’ultima dovesse tornare in Rai, Lingo andrebbe ancora in onda oppure no?