L’ultima puntata di Lingo-Parole in gioco, in onda su La7 dalle ore 18.50 di ieri sera, venerdì 16 giugno 2023, si è chiusa con la proclamazione in studio dei vincitori del torneo dei campioni. A vincere in trasmissione sono stati Davide e Stefania, da Teramo.
Davide e Stefania sono i campioni del torneo
Nella puntata finale di Lingo di ieri, 16 giugno, seppur proclamati campioni, madre e figlio non hanno vinto al lingotto conclusivo. La coppia di finalisti ha perso il montepremi in palio, pari inizialmente a 9.000 euro in gettoni d’oro. La parola vincente, ironia della sorte, era proprio «lingotto». Qualora indovinata, la parola avrebbe regalato ai vincitori di quest’ultimo torneo una ulteriore vincita di 2.500 euro.
Quanto hanno vinto nell’ultima puntata di Lingo
Nonostante l’impasse nei minuti finali della puntata, sono comunque Davide e Stefania i campioni del torneo di Lingo del 2023. Nelle precedenti fasi del programma su La7 il convincente duo ha sconfitto le altre due coppie di partecipanti avversari, ossia Giordano e Jodi, nonché Alessandro e Leonardo. Com’è ormai noto, alla fine del 2022 i gemelli da Roma erano stati proclamati vincitori del primissimo torneo della trasmissione.
Caterina Balivo chiude il gioco dopo 200 puntate
D’altronde, già ad inizio puntata, Caterina Balivo aveva definito i campioni come «la coppia dei record», anche ricordando la partecipazione di questi ultimi a ventisette puntate di Lingo, per un totale di circa 25.000 euro vinti al gioco finale del Ling8.
Si chiude così, dopo duecento appuntamenti in preserale, la prima edizione di Lingo con Caterina Balivo, iniziata su La7 il 12 settembre 2022. «È stata una bellissima esperienza», ha detto in tv la conduttrice, anche ringraziando la Stand by me che produce il game show qui in Italia, la Rete e il Direttore Andrea Salerno «che ci ha incoraggiato».
Finale di #Lingo,un progetto partito in sordina ed oggi una realtà su @La7tv,che fin da subito ha voluto credere in questa sfida.Complimenti alla squadra di @StandByMeTV e un grazie speciale al direttore @SalernoSal che ci ha sempre sostenuti e a voi da casa che mi avete seguita! pic.twitter.com/MzBL3dqGAE
— Caterina Balivo (@caterinabalivo) June 16, 2023