Le Vibrazioni si impegnano…Tantissimo…per il Festival di Sanremo 2022. Il gruppo musicale, il cui frontman è Francesco Sarcina, è tra i cantanti Big del Festival di Sanremo e con una nuova canzone dal titolo ‘abbondante’. La band pop rock milanese si riunisce, ancora una volta, sul palco del Teatro Ariston e ad oggi colleziona la quarta partecipazione al Festival.
Le Vibrazioni a Sanremo 2022 con Tantissimo
Subito dopo il video di Amadeus al Tg1, la band annunciata tra i Big di Sanremo 2022 ha commentato così la notizia sui profili social de Le Vibrazioni: ‘TANTISSIMO. E’ il titolo della canzone che porteremo a Sanremo, è la nostra parola magica. La useremo per accendere il palco dell’Ariston come un superlativo assoluto! Non stiamo nella pelle‘.
Qual è la canzone cover scelta per Sanremo
Tutti i componenti del gruppo, da Francesco Sarcina a Stefano Verderi, passando per Marco Castellani e Alessandro Deidda, si esibiscono anche nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2022. La canzone cover scelta dalla band corrisponde a Live and let die, di Paul McCartney. E al Teatro Ariston il brano è anche eseguito insieme a Sophie and The Giants e Peppe Vessicchio.
Le volte in gara al Festival sono 4
Le Vibrazioni tornano in gara al Festival anche dopo la partecipazione alla 70esima edizione del 2020. Due anni fa, la band ha proposto la canzone Dov’è, brano che nella classifica finale di Sanremo si è piazzato al quarto posto.
Le volte a Sanremo per il gruppo musicale sono in tutto quattro: nel 2022 con Tantissimo; nel 2020 con Dov’è; nel 2018 con Così è sbagliato; infine, nel 2005, con la canzone Ovunque andrò.
La pausa della band e la reunion
Formatasi alla fine degli anni ’90, nel 2012 la band ha annunciato una pausa, mentre per il frontman Francesco Sarcina si è anche aperta la carriera musicale da solista. Nel 2017 c’è anche stata la reunion del gruppo e nella sua formazione originaria.