Alice Allevi e Claudio Conforti stanno per tornare. Le riprese de L’Allieva 3 sono giunte a termine e da domenica 27 settembre in prima serata su Rai 1 la fiction di successo con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale farà compagnia ai telespettatori di Rai 1.
Annunciata all’interno del palinsesto autunnale, verrà trasmessa nel periodo previsto. Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, dunque, la messa in onda non subirà alcuno slittamento.
Anticipazioni e trama de L’Allieva 3
Le vicende riprenderanno da dove si erano concluse: Alice e Claudio stanno finalmente insieme. Alice non è più una specializzanda ed è diventata un medico legale a tutti gli effetti. Il rapporto con Claudio procede a gonfie vele, ma vivono, come sempre, due approcci diversi all’amore. Lei sogna il matrimonio, per lui si tratta di un mero contratto. Riusciranno a convolare a nozze?
New entry Antonia Liskova e Sergio Assisi
Intanto, all’Istituto di Medicina Legale arriva la nuova Suprema, la professoressa Andrea Manes, interpretata da Antonia Liskova. Carismatica e in carriera, instillerà in Alice profondi dubbi che rischieranno di mettere in crisi il rapporto con Claudio.
Anche la vita di Conforti verrà scombussolata dall’arrivo di una persona dal passato: il fratello Giacomo, interpretato da Sergio Assisi, farà ritorno dal Brasile. Giacomo porterà scompiglio nelle vite di Claudio e Alice e obbligherà i due a operare delle scelte importanti.
A fare da sfondo alle vicende amorose de L’Allieva 3, una serie di omicidi da risolvere, ai quali Alice si approccerà, come sempre, con il suo tocco stralunato, ma vincente.
Il backstage su RaiPlay
In attesa di vedere i dodici episodi, per un totale di sei puntate in prima serata, RaiPlay ha pubblicato alcune clip dal backstage. ‘Claudio e Alice cresceranno sicuramente insieme in questa nuova serie. La loro storia si evolverà, impareranno entrambi da loro stessi: nuovi punti di vista, nuovi orizzonti’, anticipa Alessandra Mastronardi.
‘CC lo ritroviamo come l’abbiamo lasciato, molto innamorato di Alice, ma con le stesse resistenze e gli stessi difetti e pregi di sempre. Da un lato è poco convinto, dall’altro goffo. Questo non vuole dire che nella sostanza manchi la spinta che guida certi gesti’, aggiunge Lino Guanciale. Sergio Assisi, poi, svela che il suo Giacomo ‘porta con sé un mondo fatto di segreti, di misteri’.
Giovedì 17 settembre in seconda serata su Rai 2 è andato in onda uno speciale. Primo set, il programma condotto da Gianvito Casadonte con le inviate Elena Ballerini e Giulia Nannini, ha dedicato la puntata a L’Allieva. I due protagonisti hanno presentato la nuova stagione della fiction targata EndemolShine Italy, raccontando le difficoltà incontrate durante le riprese in un periodo difficile come quello attuale.
Photo credits: Ufficio Stampa Rai