Lady Gaga, a Che Tempo Che Fa l’intervista su origini italiane e fragilità

0
lady gaga che tempo che fa intervista 2021 house of gucci
L'intervista di Lady Gaga ospite di Che Tempo Che Fa domenica 14 novembre 2021

Il grande giorno è arrivato. Domenica 14 novembre 2021 Lady Gaga è stata ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. La ragione è l’uscita del film House of Gucci, in cui Stefani Joanne Angelina Germanotta interpreta Patrizia Reggiani, mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto nel 1995.

Accolta in studio come ‘la popstar più grande del pianeta, Lady Gaga si è concessa più di quanto ci si aspettasse, affrontando diverse tematiche, da quelle pubbliche a quelle più private, passando per la promozione del film.

Il messaggio di Lady Gaga alla comunità LGBTQ+

Si parte dal DDL Zan e dal messaggio per la comunità LGBTQ+. ‘Siete i più coraggiosi, i più gentili, siete un’ispirazione’, dice Gaga. ‘Perché succeda una cosa del genere dobbiamo gridare al disastro?! Voi invece dovete essere protetti a tutti i costi, come tutti gli esseri umani. Continuerò a scrive musica per voi, ma, cosa più importante, cercherò di lottare per voi’.

Le origini italiane

Dopodiché, spazio alle origini italiane. Dunque il cliché dei clichés: pasta, pomodoro e polpette consumati la domenica mattina dopo essere stata in chiesa. Ricordi di un’infanzia semplice, che la lega da sempre al Belpaese. La madre, la nonna, la sorella, il padre, il nonno: il riferimento alla famiglia d’origine è una costante dell’intervista.

Intervista in cui, in poco tempo, Fazio inserisce battute, domande, foto, filmati per costruire un ritratto di Lady Gaga dalle mille sfaccettature. Il ringraziamento ai sanitari, la vicinanza a chi ha perso i familiari a causa del COVID, Pavarotti, Tony Bennett, la Regina Elisabetta, il Premio Oscar per A Star Is Born, l’amore per l’Italia e il messaggio ai giovani: ‘Non smettete di sognare’. E, ancora, Gaga attrice, cantante, donna, figlia, icona, attivista, star: c’è tutto. Con un tassello in più, il cui merito non è del padrone di casa, bensì dell’intervistata: l’umanità.

Un’icona inarrestabile grazie alla fragilità

Lady Gaga non ha mai avuto paura di mostrarsi, raccontarsi, anche attirando aspre critiche. Il suo è stato un percorso scintillante, veloce e in costante ascesa. Un traguardo dopo l’altro, ha indossato panni diversi da quelli a cui ha abituato il suo pubblico e ha conquistato la statuetta più ambita.

‘Sei molto forte, mostri con grande forza le tue debolezze e le tue fragilità’, suggerisce Fazio. La forza di Lady Gaga, infatti, risiede proprio nelle sue fragilità, che ha raccontato sin dall’inizio della sua carriera e che mette nelle canzoni e nei personaggi che interpreta. Il suo esser camaleontica, la capacità di indossare mille maschere ma senza mai nascondersi sono la sua ricchezza più grande.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui