Tra gli ospiti della prima puntata de La tv dei 100 e uno, il nuovo programma condotto da Piero Chiambretti, in onda su Canale 5 da mercoledì 15 marzo 2023, dall’orario d’inizio in tv delle 21.40 circa e da vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Mediaset Infinity, ci saranno Paolo Bonolis e Michelle Hunziker. L’anticipazione è ufficiale, mentre la conferma arriva dagli ultimi promo realizzati da Mediaset per la nuova trasmissione in tre puntate.
La tv dei 100 e uno, gli ospiti della prima puntata
A partecipare a La tv dei 100 e uno, dove cento sono i bambini nel cast, quasi tutti di età compresa tra i sei e i dieci anni, e quell’uno coincide con ‘il bambino grande’ Piero Chiambretti, sono anche i piccoli Leonardo e Giulia.
Chi c’è tra i bambini nel cast del nuovo programma
Ospite a Verissimo, al fianco di Chiambretti, il primo, dalla Toscana, si è presentato al pubblico a casa in qualità di aspirante erede dello stesso conduttore di sessantasei anni. La seconda, invece, di anni otto, viene dalla Campania e, in studio da Silvia Toffanin, ha già dato prova delle proprie qualità dialettiche. Nel caso di quest’ultimi, si tratta di bambini ‘parlanti’. Tuttavia, nel nuovo programma tv su Canale 5, già registrato negli studi di Cologno Monzese, sono presenti anche ‘musicisti’ e ‘cantanti‘. Non si è, però, di fronte ad un baby talent show, come ha peraltro chiarito il conduttore in prima persona. Piuttosto, i telespettatori potranno assistere ad una inedita trasmissione con i bambini e non per i bambini, dove in ogni caso non vince nessuno.
Chiambretti a Verissimo con Leonardo e Giulia
Tra gli ospiti dell’ultima puntata di Verissimo di sabato 11 marzo 2023, Chiambretti ha anche parlato de La tv dei 100 e uno come di un ‘programma coraggioso‘. ‘Devo ringraziare’ Pier Silvio Berlusconi, ha detto il conduttore di Aosta, il quale ‘mi ha permesso di fare un programma molto difficile’. ‘Credo – ha concluso il presentatore – che nella storia della televisione italiana non ci sia mai stato un programma con cento bambini contemporaneamente nello stesso studio. Ringrazio Mediaset per avermi fatto fare questa pazzia’.
Le parole del conduttore sulla figlia e la madre
Per il resto, per tale nuova trasmissione su Canale 5, si tira in ballo anche parte della famiglia di Piero Chiambretti. Da Silvia Toffanin, lo stesso Chiambretti ha spiegato che la figlia Margherita si può considerare la prima autrice del programma e ha anche raccontato un anedotto ‘paranormale’, si fa per dire, riguardante la scenografia dello show registrato. Infatti, a Verissimo, il conduttore ha così svelato: ‘Ho disegnato la scena in un certo modo. Mentre facciamo le prove sento le voce di mia madre (Felicita, putroppo morta alcuni anni fa nel periodo del Covid, ndRds) che mi dice: ‘Stupido, tienila solo in un modo’… Non sono pazzo… Ho chiesto scusa a tutti… ‘Da questo momento la scena è solo questa…”.