La ruota della fortuna può funzionare ancora a livello televisivo? A distanza di più di 20 anni dall’ultima puntata con Mike Bongiorno, da lunedì 6 maggio 2024, nel preserale di Canale 5, ossia a partire dall’orario d’inizio in tv delle 18.45, il nuovo conduttore Gerry Scotti ritenterà il colpaccio tra concorrenti in studio pronti a comprare una vocale e la novità nel cast Samira Lui nei panni di assistente gira-caselle.
La ruota della fortuna 2024, come funziona
Funziona così la nuova edizione de La ruota della fortuna 2024 con la conduzione di Gerry Scotti, che guiderà il programma per tutto il mese di maggio, anche in ricordo di Mike Bongiorno, a distanza di 100 anni dalla nascita:
- ogni puntata su Canale5 è divisa in 5 round;
- a partecipare alla trasmissione con la ruota sono 3 concorrenti che possono richiedere una consonante o comprare una vocale;
- la ruota portata al successo da Bongiorno è divisa in 24 spicchi. In alcuni spicchi c’è un premio, in altri un jolly, in altri ancora una penalità;
- tra le penalità più ostiche ci sono la bancarotta e il passa;
- nel terzo e quarto round gli spicchi hanno anche il ‘sapore’ del mistero o di ‘express‘;
- per i concorrenti di puntata non mancano round veloci a tema;
- accede alla ruota finale con Scotti e Lui il concorrente che accumula il montepremi più alto;
- il vincitore di puntata – il premio in palio per chi vince corrisponde ad un’automobile – è colui o colei che indovina la frase finale contenuta nel tabellone.
La ruota della fortuna, da Mike Bongiorno a Scotti
Grazie a tale nuovo ciclo di puntate inedite, trasmesso dalla rete ammiraglia di Mediaset, La ruota della fortuna tornerà in onda in preserale a distanza di trentacinque anni da quella prima puntata condotta, appunto, in preserale, dal mitico Mike Bongiorno nel 1989. Insomma, pronti no a far funzionare ancora la ruota tv più famosa di sempre? Per scoprirlo, appuntamento a partire da lunedì 6 maggio, dalle ore 18.45 su Canale 5!