La Promessa arriva anche in Italia. Mediaset ha comprato i diritti di trasmissione della nuova serie tv dalla Spagna. La news dell’accordo è ufficiale e ad anticiparla è Deadline. Canale 5 – si legge sul sito straniero – trasmetterà The Vow – titolo internazionale della serie – entro la fine del 2023. Il patto – si precisa nell’articolo – è stato mediato dal direttore commerciale di StudioCanal, Claudia Ramos.
La promessa è in arrivo anche in Italia
Creata da Josep Cister Rubio e trasmessa su La1 di RTVE, La Promessa, ad oggi già rinnovata per una seconda stagione, può contare, primaditutto, su una trama ambientata in Spagna, all’inizio del ventesimo secolo, tra meravigliosi paesaggi della penisola iberica meridionale. La storia, infatti, parte dal personaggio di Jana, una domestica che lavora presso la casa di Luján. In declino, ma spietata, la donna cerca vendetta per l’omicidio di sua madre. Tuttavia, la trama si complica quando emerge un elemento che la protagonista della soap opera non aveva previsto. Quest’ultima si innamora di Manuel, figlio del conte di Luján.
Mediaset ha acquistato la nuova serie tv
Nel cast de La Promessa sono presenti gli attori e le attrici Ana Garcés, Arturo Sancho, Jordi Coll (che il pubblico di Canale 5 ha già visto in soap di successo come Il Segreto e Una Vita), Eva Martín, Manuel Regueiro, María Castro (presente anche in Sei sorelle, serie tv anche trasmessa da Rai 1) e Antonio Velàzquez.
La trama e il cast della serie spagnola
La Promessa – commenta Beatriz Campos, SVP Global Sales and Production Financing di StudioCanal – combina qualità produttiva, splendida fotografia, costumi straordinari e un bouquet di personaggi che sta già destando curiosità in tutto il mondo.
Andrà in onda su Canale 5 dalla fine del 2023
Secondo El Confidenzial, il costo totale della produzione ammonterebbe a oltre 9,5 milioni di euro. Tale dato, se riferito al costo a settimana per RTVE, si aggirerebbe intorno ai 350.000 euro, ossia ‘quasi la metà di quanto costa un episodio di qualsiasi serie di prima serata spagnola’.
C’è l’accordo tra il Biscione e StudioCanal
Per il resto, la mossa da parte di Mediaset arriva anche a circa un anno e mezzo di distanza dall’acquisizione di Das Vidas, serie tv ancora oggi in onda su Canale 5 con il titolo Un altro domani. Si dà il caso, peraltro, che entrambe le serie acquistate da Mediaset Italia siano co-prodotte da Bambú Producciones, sostenuta da Studiocanal.