Un tesoro da recuperare in America. Si basa su questo la trama de La fortuna, serie tv in 2 puntate e con Alvaro Mel nel cast, che Rai 1 manderà in onda stasera, lunedì 30 maggio 2022 e anche domani, martedì 31. Quali sono le anticipazioni per la prima e per la seconda puntata? E chi altro c’è tra gli attori che recitano in questa inedita miniserie?
La fortuna, la trama della serie tv su Rai 1
Già trasmessa nel 2021, da Movistar+, La fortuna andrà in onda su Rai 1 dall’orario d’inizio in tv delle ore 21:25 di stasera 30 maggio. La nuova serie spagnola, infatti, racconta la storia del protagonista Alex Ventura. Si tratta di un diplomatico di giovane età a cui viene dato l’incarico di far rientrare un relitto sottomarino sequestrato da Frank Wild, un cacciatore di tesori.
Le anticipazioni per il 30 e 31 maggio 2022
Qual è la trama – un po’ più completa – per la prima puntata di questa sera? Frank, alla guida dell’Atlantis, società americana di ricerche subacquee, trova un relitto pieno di monete d’oro e d’argento vicino allo Stretto di Gibilterra. È la ragion per cui il governo spagnolo decide di riprendersi il tesoro, in quanto si ritiene provenga da una antica fregata spagnola. Gli incaricati per risolvere la questione? Sono il giovane diplomatico Alejandro Ventura (Alvaro Mel) e la funzionaria battagliera Lucìa Vallarta. Ad aiutarli nell’impresa, spunta però anche l’avvocato Jonas Pierce.
Anche Stanley Tucci nel cast della miniserie
Nella seconda e ultima puntata di domani 31 maggio 2022, la trama de La Fortuna su Rai 1 ruota invece attorno al processo e al ruolo di Jonas Pierce nella vittoria in tribunale in rappresentanza del regno di Spagna. Alex e Lucia, però, rimandano i festeggiamenti perché Frank Wild ricorre al Congresso americano e col fine di far cambiare una legge sul diritto marittimo.
Il personaggio della co-protagonista Lucia è quello di un agguerrito funzionario pubblico donna e nel cast viene interpretato dall’attrice Ana Polvorosa. A dare il volto e le movenze a Frank Wild è invece Stanley Tucci, attore noto anche in Italia e anche grazie al ruolo nel film-evergreen Il diavolo veste Prada. Infine, a recitare nel cast nei panni dell’avvocato Pierce ci pensa Clarke Peters.
La regia de La fortuna è di Alejandro Amenabar
La nuova mini serie La fortuna rappresenta un adattamento della graphic novel dal titolo El tesoro del Cisne Nigro. Tuttavia, la sceneggiatura è firmata da autori diversi, mentre invece la regia è diretta da Alejandro Amenabàr, anche al debutto come regista tv.
Photo credits per la foto in apertura: Ufficio Stampa Rai
"Se vi ricordate l'inizio del Titanic, quando aprono la cassaforte e trovano solo carta bagnata… direi proprio che noi siamo stati più fortunati." ? #LaFortuna, di Alejandro Amenábar, STASERA #30maggio e domani #31maggio, in prima serata su #Rai1 e #RaiPlay pic.twitter.com/ODpkYdN4ER
— Rai1 (@RaiUno) May 30, 2022