La Canzone Segreta nel 2021 su Rai 1, conduce Serena Rossi

0
serena rossi conduttrice la canzone segreta rai 1

Rai 1 pensa a nuovi titoli per la primavera 2021. Tra questi, La Canzone Segreta, adattamento del format francese La chanson secrète. Ad annunciarlo, il direttore di rete Stefano Coletta durante la conferenza stampa di Affari Tuoi – Viva Gli Sposi.

‘Dopo Affari Tuoi, arriveranno nuove idee per il sabato sera’, annuncia. ‘Dopo il Festival di Sanremo arriverà La chanson secrète – La canzone segreta’. Il format segue il percorso iniziato con Tale e Quale Show e proseguito con The Voice Senior all’insegna dell’intrattenimento musicale.

‘Il refrain della canzone è il tirante narrativo della serata’, specifica il direttore. Ancora una volta, dunque, la musica è protagonista e, allo stesso tempo, cornice della narrazione di Rai 1.

Serena Rossi conduttrice de La Canzone Segreta

La canzone segreta sarà affidata a ‘un volto nuovo, anche se conosciuto da Rai 1: Serena Rossi. Credo molto nel talento di Serena perché sa cantare benissimo, sa recitare e credo che ci sorprenderà in questo nuovo progetto’.

In effetti, le previsioni di Coletta potrebbero essere veritiere e con ogni probabilità verranno confermate dai risultati. Serena Rossi è una giovane artista talentuosa, che il mondo dello spettacolo ha avuto modo di conoscere negli ultimi quindici anni, ma che le sta forse riconoscendo solo ora il giusto plauso.

Volto storico di Un Posto Al Sole, alla soap opera di Rai 3 ha accostato esperienze anche su altri set, principalmente fiction. Il Commissario Montalbano, Che Dio Ci Aiuti, Rex, Squadra Mobile, L’ispettore Coliandro sono solo alcune delle fiction in cui ha recitato. La sua è una carriera costruita mattone dopo mattone, senza passi falsi, ma senza fermarsi un attimo.

La breve conduzione di Detto Fatto

Nel 2014 è nel cast di Tale e Quale Show, in cui mette in luce singolari doti canore e conquista un pezzettino in più di riflettori. Nel 2017 sostituisce Caterina Balivo alla conduzione di Detto Fatto ed è un esperimento vincente. Empatica, spigliata e assolutamente all’altezza del ruolo, dimostra di poter essere una degna sostituta della padrona di casa.

Si vocifera, infatti, che la Balivo abbia voglia di lasciare Rai 2 per Rai 1 e il suo nome compare tra La Rosa dei candidati. Alla fine la scelta ricade sulla altrettanto talentuosa Bianca Guaccero e Serena Rossi si concentra sulle riprese di Io sono Mia, film sulla vita di Mia Martini che le regala un Nastro d’argento speciale e, soprattutto, la consacrazione definitiva.

Attrice di cinema, teatro, televisione, doppiatrice, fino ad ora è stata insignita anche di un David di Donatello per la canzone Bang Bang in Ammore e Malavita e di un Nastro d’argento come Migliore attrice di Commedia e un Nastro per Bang Bang. Insomma, un palmarès di tutto rispetto.

Il suo arrivo alla conduzione de La Canzone Segreta ha il sapore di un doveroso riconoscimento verso una professionista poliedrica, che merita di esplorare nuovi spazi anche sul piccolo schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui