La Befana vien di notte 2 – Le origini arriva finalmente in chiaro. Il nuovo film in prima tv, con Monica Bellucci nel cast, andrà in onda su Rai 1 venerdì 5 gennaio 2024, a partire dall’orario d’inizio delle 21.30. Per tali data e orario, il film diretto dalla regista Paola Randi e che al cinema è uscito il 31 dicembre 2021, si potrà vedere anche in live streaming su Raiplay. Tuttavia, ad oggi la pellicola, dalla trama di genere fantasy/d’avventura, nonché prodotta da Lucky Red e RaiCinema, è anche già disponibile sulle varie piattaforme on demand come Netflix e Amazon Prime Video.
La Befana vien di notte 2 in prima tv su Rai 1
Nel cast principale de La Befana vien di notte 2, film che approda in prima tv su Rai 1 la sera prima dell’Epifania, oltre alla splendida Bellucci, nei panni di Dolores, una strega buona che aiuta i bambini, vi sono anche la giovane attrice Zoe Massenti, nel ruolo di Paola, una ragazza orfana e combinaguai, condannata al rogo con l’accusa di stregoneria, e Fabio De Luigi, lo spietato Barone De Michelis, ossessionato dalla caccia alle streghe.
La trama breve del nuovo film con Monica Bellucci
A dare il là alla trama della inedita pellicola, infatti, è una storia accattivante, che ha inizio dal furto di una lettera in casa del nobile, messo a dura prova dai vari personaggi principali di questo secondo capitolo de La Befana vien di notte.
Chi c’è nel cast – Attori, attrici e personaggi
Quindi, nel cast del film in prima visione, troviamo anche: Alessandro Haber (nella parte del Marchese), Herbert Ballerina (alle prese con il personaggio di Marmotta), Guia Jelo (Donna Isa) e Corrado Guzzanti (Papa Benedetto XVI).
Infine, completano il cast, grazie ad i vari personaggi secondari: Giulietta Rebeggiani (che, in questo nuovo film trasmesso in prima tv la sera del 5 gennaio 2024, recita nel ruolo di Anita), Francesco Paolantoni (in quella di Monsignor Bastoni) e tanti altri attori e attrici più e meno noti al pubblico a casa.
Dov’è stato girato, location e orario d’inizio
Dov’è stato girato La Befana vien di notte 2? Le riprese del film diretto da Randi sono state realizzate in diverse location tra le più pittoresche d’Italia. Con la maggior parte dei ciak tra Umbria e Lazio, la pellicola, della durata di quasi 2 ore (1 ora e 38, per l’esattezza), contiene anche alcune scene girate in Trentino Alto Adige (ad esempio alla magione medievale di Castelletto del Lago di Monticolo, che, in questo caso, ospita la misteriosa casa della Befana) e in provincia di Viterbo (alle pendici del Monte Cimino).
Stasera in replica: La Befana vien di notte
Per il resto, La Befana vien di notte 2 – Le origini è considerato a tutti gli effetti il prequel e non il sequel de La befana vien di notte, il primo film del 2018 con Paola Cortellesi e Stefano Fresi nel cast, che la Rai ritrasmetterà, in replica, stasera, giovedì 4 gennaio 2024, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 21.30. Pronti o no ad essere stregati anche questa volta?
Leggi anche:
Mrs. Doubtfire torna in tv il 5 gennaio 2024: cast e dove vederlo in streaming.