Jupiter’s Legacy è solo su Netflix. Da venerdì 7 maggio 2021 la serie tv statunitense creata da Steven S. DeKnight è disponibile on demand tra i film e le altre serie presenti nel catalogo della piattaforma streaming. Parliamo della novità tratta dal comic book dei fumettisti scozzesi Mark Millar e Frank Quitely, che firmano il progetto anche in qualità di produttori. Il riferimento è al fumetto di supereroi americani, pubblicato per la prima volta nel 2013 dall’editore Image Comics.
La trama di Jupiter’s Legacy
A proposito di supereroi americani, proprio quest’ultimi sono al centro della trama di Jupiter’s Legacy. La storia della serie parte infatti dal passaggio di testimone tra i superheroes di prima generazione e i discendenti. Cosa succede, però, se i figli con i poteri dei padri non riescono ad assumersi le proprie responsabilità e non sono affatto pronti a difendere il mondo?
Il personaggio centrale su cui verte la serie Netflix è Sheldon Sampson, ovvero The Utopian, tra i supereroi più forti di sempre. Sheldon si è unito in matrimonio con Grace – Lady Liberty e i due hanno avuto anche dei figli: Brandon Paragon e Chloe, entrambi ‘incastrati’ nel rapporto conflittuale con la figura del padre – supereroe.
Sheldon ha due sostanziali problemi. Il primo è l’essere genitore nel presente. Il secondo, invece, è comportarsi allo stesso tempo come un figlio degli anni Trenta. Due elementi solo all’apparenza slegati, ma che si intrecciano nelle ‘colpe dei padri’. Un colpevolismo messo, però, in crisi da Walter – Brainwave, il fratello di Sheldon e co-fondatore della squadra The Union.
Il cast della serie su Netflix
A guidare il ‘fantastico’ cast di Jupiter’s Legacy sono Josh Duhamel, l’attore di 49 anni nato a Minot e già visto nella serie tv Las Vegas, e Leslie Bibb, l’attrice di 2 anni più giovane, originaria di Bismark e anche volto di American Housewife.
Insieme a loro sul set, anche Ben Daniels, Andrew Horton ed Elena Kampouris, rispettivamente arruolati nel cast nei panni di Walter, il fratello di Sheldon, e dei figli Brandon e Chloe. Quindi, tra gli altri, anche Mike Wade (nel ruolo di Fitz Small), Matt Lanter (George Hutchene), David Julian Hirsh e Ian Quinlan.
Gli 8 episodi di Jupiter’s Legacy
Una dozzina di attori e di attrici di età differenti, tutti da vedere in azione nel corso degli otto episodi della prima stagione. Ovvero: ‘Alle prime luci dell’alba’, ‘Carta e Pietra’, ‘Appare il sole tra le nuvole’, ‘Tutti i mali vengono per nuocere’, ‘A cosa serve?’, ‘Coprire il volto’, ‘Omnes pro uno’ e ‘Come andrà a finire’ (titolo della puntata finale).
Il trailer ufficiale
Finale che si attende come per tutte le serie (o quasi), serie la cui uscita su Netflix viene ora impreziosita anche dal trailer ufficiale. Nel trailer di Jupiter’s Legacy, infatti, i supereroi padri ricordano di aver fatto la differenza nella preservazione del pianeta, mentre i supereroi figli lamentano l’assenza di quei papà ‘mai a casa con noi’, perché ‘sempre a salvare il mondo’. Riusciranno i nostri eroi ad essere all’altezza della tradizione?
Photo credits: Ufficio stampa Netflix