Iva Zanicchi farà Ballando con le stelle 2022 da concorrente. La cantante, 82 anni d’età compiuti a gennaio scorso, annuncia in radio la partecipazione alla prossima edizione del programma su Rai 1 con Milly Carlucci. L’annuncio ieri, domenica 12 giugno, nel corso di Grazie dei Fiori, la trasmissione di Rai Radio 2 con Pino Strabioli.
Iva Zanicchi farà Ballando con le stelle 2022
«Vado a Ballando con le stelle e vado a ballare», sono le parole di Iva Zanicchi, ultimamente anche alle prese col nuovo libro Un altro giorno verrà (Rizzoli). Quindi, l’ironico commento che la cantante già riserva alla conduttrice Milly Carlucci. «Ho detto a Milly – afferma in radio – che non deve avere nessun rispetto, perché io mi esibirò anche nel rock’ n roll».
La concorrente già stuzzica Selvaggia Lucarelli
Da qui, le prime avvisaglie di possibili scontri con la giuria di Ballando con le stelle 2022 ed in particolar modo con Selvaggia Lucarelli, anche lei tra i giudici nel cast del sabato sera di Rai 1. In radio la cantante di Zingara afferma:
«Ognuno ha il suo ruolo. Io ho fatto televisione per tanto tempo. Entro certi limiti la signora Lucarelli deve fare un po’ di attenzione. Capisco che il suo ruolo è quello, ma non deve esagerare. Non esagerare Selvaggia, ché poi se mi innervosisco…».
Dal palco di Sanremo alla pista di Ballando
Sembra completarsi così il percorso artistico di Iva Zanicchi. Dopo il palco più prestigioso per i cantanti, quello del Festival di Sanremo, l’interprete di canzoni come Voglio amarti, Testarda Io e Come ti vorrei si prepara ufficialmente a scendere in pista nel cast di Ballando con le stelle.
Tra l’altro, in questo 2022 L’Aquila di Ligonchio festeggia i 60 anni di carriera. Nata il 18 gennaio 1940, la cantante ha anche vinto tre volte il Festival di Sanremo, portando a casa la vittoria della kermesse musicale nel 1967, 1969 e 1974.
Iva Zanicchi: ‘Il nuovo album Gargana? Un omaggio alla mia mamma’, intervista