Tra ultimi eliminati e chi c’è in nomination, L’Isola dei famosi 2022 prosegue verso la finale del 27 giugno. Anche ieri sera, lunedì 30 maggio, Canale 5 manda in onda una nuova puntata. È il 21esimo appuntamento in prima serata e che vede alternarsi il momento dell’eliminazione in diretta e l’annuncio dei vip ad oggi in sfida al televoto.
Chi uscirà dall’Isola dei famosi 2022?
A sfidarsi, già da ieri sera 30 maggio e fino alla prossima puntata di lunedì 6 giugno 2022, sono 2 delle ‘naufraghe’ rimaste nel cast dell’Isola dei famosi: Estefania Bernal e Lory Del Santo. Estefania rappresenta la concorrente più nominata dal gruppo. A nominarla sono in 4: Carmen Di Pietro, la stessa Lory, Nick Luciani dei Cugini di Campagna e Marco Cucolo. Il nome di Lory, invece, arriva dal leader Luca Daffré.
Quali vip sono in sfida fino al 6 giugno
Durante la diretta di ieri, però, c’è anche spazio per gli ultimi eliminati all’Isola dei famosi 2022. Si tratta di: Pamela Petrarolo e Marco Maccarini. Pamela esce perdente dallo scontro al televoto flash contro Marco Cucolo e Marialaura De Vitis; finisce così a ‘Playa Sgamadissima’. Tuttavia, anche Maccarini compare ad oggi tra gli ‘Sgamadissimi’, in quanto eliminato dalla ‘Palapa’ per la principale sfida al televoto chiuso lunedì 30 maggio.
2 gli eliminati di ieri sera 30 maggio
L’eliminazione in diretta di Marco Maccarini viene comunicata intorno alle ore 22:10. Per il televoto flash, invece, si procede dividendo i concorrenti in due gruppi. Da un lato c’è la cosiddetta Vecchia Guardia. Dall’altro, invece, spuntano le New Entry. Estefania è la più fortunata al gioco del capperrucchio e inizia una catena di salvataggio per cui è Marco Cuculo a finire in sfida al televoto. Gli altri due sfidanti, Maria Laura e Pamela, sono infine decisi in base all’esito di una prova in puntata.
Speriamo che esca Lori Del Santo perché è cattiva e mette zizzania nel gruppo