Shonda Rhimes sbarca nuovamente su Netflix. Inventing Anna è il titolo della nuova serie in uscita nel 2022 targata Shondaland. Le prime immagini dal set arrivano insieme con una breve trama e alcune notizie sul cast.
Inventing Anna è composta da 10 episodi dalla durata di 60 minuti ciascuno. La firma è del Re Mida delle serie TV Shonda Rhimes, mentre il ruolo di produttore esecutivo è assegnato a Betsy Beers.
Il cast di Inventing Anna
Protagonista della serie è Anna Chlumsky nei panni di Vivian, una giornalista che indaga su Anna Delvey. La Chlumsky ha recitato in Veep – Vicepresidente incompetente, Hannibal, Halt and Catch Fire, ma è anche la protagonista di Papà ho trovato un amico, film che l’ha consacrata all’età di 11 anni.
Nel cast di Inventing Anna, poi, Julia Garner nel ruolo di Anna Delvey. Sul curriculum dell’attrice, tra gli altri, Ozark, Dirty John e Modern Love. Katie Lowes – già nel cast di Scandal accanto a Kerry Washington – dà il volto a Rachel, una grande ammiratrice di Anna, una follower accanita, disposta a tutto. E ancora, Laverne Cox è Kacy Duke, agente di personaggi famosi e life coach. Infine, Alexis Floyd – nel cast di The Bold Type, disponibile su Netflix – è l’aspirante regista Neff.
La vera storia di Anna Delvey – Sorokin
La serie ruota attorno a Vivian, giornalista impegnata sul caso di Anna Delvey. La Delvey, il cui vero nome è Anna Sorokin, è la finta ereditiera tedesca che nel 2017 è balzata agli onori della cronaca per aver frodato alberghi di lusso e investitori. Nata in Russia e cresciuta in Germania, la Sorokin ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo delle pubbliche relazioni a Londra, poi a Parigi, per approdare infine a New York. Ed è negli Stati Uniti che dà vita a una nuova identità, una nuova vita, ricoperte da una patina di finta ricchezza.
La trama di Inventing Anna
Il gioco, però, dura poco e Anna Delvey viene arrestata e condannata. La serie vuole delineare un ritratto forse più completo rispetto a quello di ‘semplice’ truffatrice, e si chiede: chi è davvero Anna Delvey? E’ una truffatrice o rappresenta il nuovo sogno americano?
In Inventing Anna, la Delvey-Sorokin stringe un legame conflittuale con Vivian, decisa a capire cosa si nasconda dietro la giovane donna. La serie si ispira a un articolo pubblicato sul New York Magazine da Jessica Pressler in cui l’autrice analizza come Anna Delvey sia riuscita a ingannare la New York che conta.
Photo credits: Ufficio stampa Netflix