In vacanza su Marte ‘atterra’ su Canale 5. Il nuovo film ha nel cast i ruspanti Christian De Sica e Massimo Boldi. La trama è invece ambientata nel 2030 sul pianeta rosso. Il film vede la regia diretta da Neri Parenti – peraltro a distanza di 15 anni dall’uscita al cinema di Natale a Miami – e andrà in onda giovedì 22 dicembre 2022, dall’orario d’inizio in tv delle 21.45. Tuttavia, per tale data e in formato completo, si potrà guardare anche in live streaming su Mediaset Infinity.
In vacanza su Marte su Canale 5 e in streaming
In vacanza su Marte, film per cui si stima un budget di 5 milioni di euro e che il 22 dicembre Mediaset trasmetterà in prima tv su Canale 5, i due attori protagonisti nel cast e alle prese con una trama a metà tra commedia e fantascienza sono proprio De Sica e Boldi. I due attori, rispettivamente romano e milanese, figurano al centro della storia grazie ai personaggi principali di Fabio e Giulio Sinceri, ossia padre e figlio.
La trama del film è ambientata nel 2030
In questo ulteriore cinepanettone, filone unico nel suo genere e che in questo caso è prodotto da Warner Bros, Indiana e Cattleya, l’attore nato a Roma e che anche in passato è già stato protagonista di film di Natale dai grandi incassi al cinema interpreta il cialtrone Fabio. Il suo desiderio, infatti, sarà quello di far perdere ogni traccia di sé alla ex moglie Elena e al figlio Giulio. L’uomo partirà così verso Marte, col fine ultimo di unirsi in matrimonio all’avvenente e facoltosa Bea ed evitare anche i problemi giuridici e di patrimonio.
Chi altro c’è nel cast con De Sica e Boldi
Tuttavia, durante la strampalata escursione nello spazio, qualcosa non andrà nel verso giusto. Come mai? Il figlio Giulio, in viaggio insieme alla compagna e influencer Marina e sempre pronto a tutto pur di riunire i genitori, finirà in un buco nero e si trasformerà in un anziano signore di settant’anni. Sarà così che, tra divertenti equivoci e gag esilaranti, le nozze spaziali rischieranno di saltare e una volta per tutte…
Dov’è stato girato il film In vacanza su Marte
Chi altro c’è nel cast principale di In vacanza su Marte? Nel film, che è stato girato nel 2020, in un teatro di posa a Cinecittà (Roma) e che è uscito perlopiù in streaming su piattaforme digitali come Netflix, compaiono anche altri attori e attrici italiani.
Il trailer ufficiale e i restanti attori e personaggi
Nella pellicola, infatti, Lucia Mascino recita nel ruolo di Bea. Quindi, come si evince anche dal trailer ufficiale presente su Youtube, Paola Minaccioni interpreta il personaggio di Elena Sinceri. Elena è la ex moglie di Fabio, nonché la madre di Giulio. Ancora, Herbert Ballerina, Denise Tantucci, Fiammetta Cicogna e Francesco Bruno sono rispettivamente Pippo Anselmi, Marina, Alice e Dylan. Infine, completano il cast di In vacanza su Marte: Alessandro Bisegna e Milena Vukotic, nei rispettivi panni di Giulio all’età di diciotto anni e di Tina.