Il Silenzio dell’Acqua 2, dal 27 novembre su Canale 5

0
il silenzio dell'acqua 2 ambra angiolini fiction

Il Silenzio dell’Acqua 2 andrà in onda dal 27 novembre su Canale 5. Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti tornano in una seconda stagione di indagini e sospetti in un murder thriller suddiviso in 8 episodi. Diretto da Pier Belloni, il cast della fiction Mediaset vanta nomi di tutto rispetto, tra cui Camilla Filippi e Fausto Maria Sciarappa.

Il Silenzio dell’Acqua 2, la trama

Qual è la trama la seconda stagione de ‘Il Silenzio dell’Acqua’? Lo scenario rimane quello di Castel Marciano, cittadina sul mare nei pressi di Trieste. A un anno dai risvolti inaspettati dell’omicidio di Laura, Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) e Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) torneranno a lavorare insieme su un caso assai complicato.

Una giovane madre, Sara Liverani (Margherita Laterza), e il figlio adolescente Luca (Pietro Belloni) vengono trovati senza vita all’interno della loro abitazione. Per fortuna non c’è Giulia, la figlia minore. Quest’ultima verrà ritrovata a vagare in stato di shock nel bosco vicino al paese.

I sospetti ricadono dapprima sull’ex marito di Sara. Oltre a intravedere in lui il movente più forte, Luisa e Andrea scoprono che tradiva la moglie con una facoltosa imprenditrice del luogo. Quest’ultima potrebbe addirittura essere stata sua complice, se non persino l’assassina. Accanto alle novità e le incongruenze che ruotano attorno al delitto, Andrea e Luisa dovranno affrontare anche importanti divergenze sul piano personale.

il silenzio dell'acqua 2 giorgio pasotti camilla filippi

Andrea si trova infatti a fare i conti con il ritorno di Elio Moras (Stefano Pesce), uomo dal passato misterioso nonché padre biologico di Matteo, figlio della sua compagna Roberta. Luisa, dall’altra parte, si prenderà molto a cuore la piccola Giulia, che nel frattempo è stata affidata alla zia Silvia (Barbara Chichiarelli) e a suo marito Umberto (Stefano Alessandroni).

La bambina avrà un ruolo fondamentale in questa indagine senza fine: potrebbe, infatti, aver visto qualcosa durante quella terribile notte dell’omicidio. Ormai fortemente coinvolti nella vicenda, Andrea e Luisa lavoreranno sempre più a stretto contatto nella risoluzione di un enigma che si dimostra essere sempre più oscuro e intricato.

Il cast de Il Silenzio dell’Acqua 2

Oltre ai già pluricitati Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti nei rispettivi panni di Luisa Ferrari e Andrea Baldini, il cast de Il Silenzio dell’Acqua 2′prosegue con nomi d’eccezione.

Camilla Filippi è Roberta, la compagna nonché promessa sposa di Andrea.

Jessica Claudia Paun vestirà i panni della piccola sopravvissuta Giulia Liverani.

Fausto Maria Sciarappa sarà Don Carlo De Luca.

Barbara Chichiarelli vestirà i panni della sorella di Sara, Silvia Visentin.

Stefano Pesce sarà, invece, il padre di Matteo (Elio Moras).

Alessandro Cremona reciterà la parte di Salvatore Liverani, il padre di Giulia e Luca ed ex marito di Sara.

Infine Riccardo Maria Manera che sarà il figlio 19enne di Roberta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui