Le puntate de Il Patriarca, nuova fiction con Claudio Amendola nel cast e dalla trama che coincide con la storia dell’imprenditore Nemo Bandera, sono in tutto sei. Tale nuova serie, girata tra Roma e la Puglia, è prodotta da Camfilm e andrà in onda su Canale 5 dalle ore 21.46 di domani sera, venerdì 14 aprile 2023.
Il cast de Il Patriarca al completo
Nel cast de Il Patriarca, da vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Mediaset Infinity, sono presenti Giulia Schiavo, Carmine Buschini e Neva Leoni. I tre giovani attori recitano nei rispettivi panni di Nina, Carlo e Lara, ossia i figli di Nemo. Rendono completo il cast: Raniero Monaco di Lapio (tra gli altri personaggi della serie, nel ruolo di Mario), Michele De Virgilio (nel ruolo di Ferro), Antonia Liskova (Serena, la moglie dell’imprenditore), Giulia Bevilacqua (Elisa), Primo Reggiani (l’ispettore Monterosso), Antonio De Matteo (Il Tigre) e Marius Bizau (Freddy).
La trama della fiction con Amendola
La trama de Il Patriarca è ambientata a Levante, in Puglia. In tale città, Nemo Bandera gestisce la Deep Sea, non senza anche occuparsi di traffici illegali. La storia, però, prende una piega diversa quando Nemo scopre di avere una malattia. A questo punto, pur nascondendo alla famiglia di essere malato, l’imprenditore comunica a tutti di voler cedere l’attività. Non a caso, è questo il contenuto della prima puntata di venerdì 14 aprile 2023. Nell’episodio numero 1 della nuova serie in prima serata su Canale 5, il diretto interessato palesa a sorpresa l’intenzione di lasciare tutto ad uno dei figli. Tuttavia, Mario, avvocato spregiudicato dell’azienda, non sarà affatto d’accordo con tale scelta…
Quante sono le puntate su Canale 5
‘Sono certa – dichiara Camilla Nesbitt – che Il Patriarca saprà offrire agli spettatori sei serate ricche di emozioni’. Queste le parole della produttrice a capo di CamFilm, neonata costola di Taodue, che produce la serie-novità con Amendola su Canale 5.