Il Circolo degli Anelli sotto l’albero su Rai 2 con Alessandra De Stefano

0
il circolo degli anelli sotto l'albero rai 2 alessandra de stefano
Alessandra De Stefano è la conduttrice de Il Circolo degli Anelli sotto l'albero

Dopo il successo strepitoso della scorsa estate, su Rai 2 torna Il Circolo degli Anelli. Il programma andrà in onda in versione natalizia, con il titolo Il Circolo degli Anelli sotto l’albero. Il promo non specifica ancora la data esatta in cui verrà inserito in palinsesto. Si limita a indicare un laconico ‘prossimamente’, ma Alessandra De Stefano ha confermato a TV Talk che la messa in onda è prevista per martedì 21 dicembre.

Il format ritorna, dunque, per regalare ai telespettatori qualche ora di puro divertissement. La conduttrice è, appunto, la confermatissima Alessandra De Stefano, appena nominata direttrice di Rai Sport. Accanto alla padrona di casa, Sara Simeoni e Jury Chechi.

Perfetto connubio tra sport e intrattenimento

Il programma sportivo ha accompagnato il pubblico di Rai 2 per tutta la durata delle Olimpiadi di Tokyo. Per la prima volta, la Rai ha sperimentato una nuova tipologia di racconto, diversa da quella tradizionale. Per una volta, infatti, al commento tecnico delle gare, si è aggiunto l’intrattenimento.

Ecco che Il Circolo degli Anelli si è rivelato il perfetto connubio tra sport e intrattenimento, grazie alla bravura e alla professionalità della padrona di casa.  Giornalista di lungo corso, la De Stefano ah saputo mischiare registri diversiIl Circolo degli Anelli sotto l’albero è, dunque, il giusto riconoscimento per un lavoro ben fatto, che ha dato i suoi frutti, anche e non solo in termini di ascolti.

sara simeoni il circolo degli anelli sotto l'albero
Sara Simeoni, nel cast de Il Circolo degli Anelli sotto l’albero

La rivelazione Sara Simeoni

Allo stesso tempo, Sara Simeoni ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo da tecnica, ex sportiva, qualificata per commentare le gare, ma in poche settimane ha guadagnato, invece, il titolo di nuovo personaggio televisivo. Simpatica, dalla battuta pronta e con tempi televisivi perfetti, la medaglia d’oro ai Giochi di Mosca del 1980 ha aggiunto al programma un’ulteriore ventata di freschezza.

Infine, Jury Chechi, ex atleta e volto televisivo da anni, non si è risparmiato durante le dirette ora con commenti ironici ora con prove atletiche a favore di telecamera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui