Il Cantante Mascherato 2022 ha svelato chi c’è sotto la maschera di Gallina: Fiordaliso. La cantante è la prima artista smascherata della nuova edizione del programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Il verdetto è arrivato alla fine della prima puntata di venerdì 11 febbraio. Le altre ipotesi su chi si potesse celare sotto la maschera della Gallina erano Luciana Littizzetto e Pamela Prati. Le altre 3 maschere a rischio smascheramento sono state Aquila, Medusa e Pesciolino Rosso.
Gli indizi di Gallina, Aquila e Pesciolino Rosso
Prima di procedere allo smascheramento, le tre maschere hanno lanciato tre indizi. Aquila ha detto: ‘All’inizio della mia carriera mi spostavo da un programma all’altro e quella è stata la mia grande fortuna’. Pesciolino Rosso ha recitato il celeberrimo verso dell’Inferno della Divina Commedia ‘Amor c’ha nullo amato amar perdona’. Infine, Gallina ha spiegato: ‘Non si affronta nessun spareggio senza aver preso prima un buon caffè’, per poi accennare a un grande successo’.
Il Cantante Mascherato 2022, chi c’è sotto le maschere
Il Cantante Mascherato 2022 è appena iniziato e il toto-maschera è già avviato. Le ipotesi su chi si nasconde sotto le altre maschere sono molteplici. Alice, Bianca Atzei, Paolo Conticini, Emanuele Filiberto di Savoia, Riccardo Fogli, Costantino della Gherardesca, Anna Oxa sono solo alcuni degli artisti citati dalla giuria dopo l’esibizione in studio. Ipotesi formulate in seguito agli indizi contenuti nella clip di presentazione e osservando le movenze sul palco. Tutto, infatti, fa brodo: la voce, la prossemica, gli aneddoti raccontati, ma anche la risposta o la non risposta alle domande dei singoli giurati.
I duetti della prima puntata
La prima puntata di venerdì 11 febbraio è stata anche la serata dei duetti. Tra gli artisti che hanno cantato insieme ai concorrenti de Il Cantante Mascherato, Cristina D’Avena, Morgan, Memo Remigi, Mietta, Fausto Leali, Orietta Berti. Due i momenti da segnalare: il duetto dei Cugini di Campagna con Volpe sulle note di Zitti e Buoni dei Maneskin e il duetto di Morgan con Aquila sulle note di A mano a mano, di Rino Gaetano. Iconico il primo, emozionante il secondo.
Arisa new entry in giuria
Il Cantante Mascherato 2022 ha visto debuttare la nuova giuria, o meglio, la new entry tra i giudici di quest’anno: Arisa. Dopo la recente esperienza a Ballando con le Stelle, che l’ha vista trionfare, la cantante è passata dall’altra parte del bancone e se l’è cavata egregiamente. Inoltre, è stata protagonista di un intenso duetto con SoleLuna sulle note della sua celeberrima La notte.