I primi ospiti di Mi casa es tu casa, il nuovo programma tv su Rai 2 con Cristiano Malgioglio, sono Heather Parisi e Sam Ryder. L’ex ballerina di Fantastico e il cantante dall’ultimo Eurovision Song Contest partecipano alla prima puntata di mercoledì 7 dicembre 2022. La trasmissione si basa sullo stesso format di A raccontare comincia tu con Raffaella Carrà e va in onda ogni mercoledì sera dalle ore 21.20. Tuttavia, tutte e cinque le puntate, si possono vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay.
Su Rai 2 arriva Mi casa es tu casa con Malgioglio
Quando non manca molto alla messa in onda di questa prima puntata su Rai 2, da Mi casa es tu casa fanno sapere che Heather Parisi e Malgioglio trascorreranno una giornata insieme. L’ospite e il conduttore ripercorreranno così i momenti più belli, divertenti e intensi della carriera di lei. In che modo? Anche passando dal racconto del successo raggiunto dagli anni Settanta in poi e di quel provino per cui Pippo Baudo la convocò. Come dimenticare, infatti, le iconiche sigle dei vari programmi a cui partecipava?
I primi ospiti sono Heather Parisi e Sam Ryder
L’altro ospite dell’iniziale puntata del 7 dicembre è invece Sam Ryder. Il cantante britannico, che con la canzone Space Man è arrivato secondo nella classifica finale dell’Eurovision Song Contest 2022, è protagonista a casa di Cristiano Malgioglio per un momento molto speciale. ‘Succederà di tutto e di più’, anticipa infatti lo stesso Malgioglio sul proprio profilo Instagram, lì dove il paroliere, ora alla conduzione di una trasmissione tutta sua, ricorda anche che Ryder ‘presenterà il suo nuovo album‘ in uscita.
La canzone della sigla è un omaggio a Raffaella Carrà
A contraddistinguere questa prima edizione italiana di Mi casa es tu casa è però anche la sigla che Malgioglio in persona (ma non solo) dedica a Raffaella Carrà. La canzone della sigla si chiama infatti e non a caso Raffaella ed è stata incisa da Malgioglio insieme al gruppo spagnolo Varry Brava. Si tratta di ‘un omaggio alla grande e straordinaria Raffaella’, così come commenta il conduttore su Instagram.
Mi casa es tu casa è diverso da A raccontare comincia tu
Nonostante Mi casa es tu casa coincida col format da cui è tratto anche A raccontare comincia tu su Rai 3, sembra chiaro già da ora che le diverse versioni del programma televisivo qui in Italia siano almeno un po’ differenti tra loro. Dimitri Cocciuti, uno degli autori della nuova trasmissione realizzata in collaborazione con Ballandi, così spiega sul proprio profilo Facebook. ‘Abbiamo scelto in segno di discontinuità – fa sapere Cocciuti – di dare a questa nuova versione una veste totalmente rinnovata, un abito cucito su misura su Cristiano. Il nostro – conclude – sarà un mondo che strizzerà l’occhio ad atmosfere quasi almodovariane, un mondo pieno di sorprese e racconti inediti’. Che sia Malgy il vero erede della regina della tv?