I funerali di Maurizio Costanzo si potranno vedere sia in diretta tv, sia in streaming. Prevista per lunedì 27 febbraio 2023, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, la cerimonia funebre sarà trasmessa su Canale 5 e su Mediaset Infinity. L’orario a partire dal quale avrà inizio la cerimonia è fissato per le ore 15.00. Lo comunica il Campidoglio in una nota diffusa sul sito istituzionale del Comune romano.
Maurizio Costanzo, diretta tv e streaming per i funerali
Per Maurizio Costanzo, morto venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni, è previsto un funerale in forma solenne. Lo rende noto l’Ufficio Stampa e Comunicazione MiC. ‘Il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, – si legge nel breve comunicato istituzionale – ha disposto le esequie solenni’.
Per Costanzo funerale solenne allla Chiesa degli Artisti
Per le date di oggi e di domani, sabato 25 e domenica 26, la camera ardente sarà allestita presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. Gli orari per un ultimo saluto alla salma, trasferita dalla clinica romana dove Costanzo si è spento, vanno dalle 10.00 alle 18.00.
Cosa andrà in onda su Canale5 stasera 25 febbraio 2023
Proprio per sabato e domenica Mediaset cambia la programmazione per ricordare Maurizio Costanzo dopo la morte. Dopo lo speciale serale di Matrix dedicato alla scomparsa del giornalista, stasera in prima serata su Canale 5, al posto di C’è posta per te, va in onda in replica ‘In ordine alfabetico’ con Vittorio Gassman, Monica Vitti, Alberto Sordi. A seguire, la Rete diretta da Giancarlo Scheri dà anche spazio alla riproposizione de ‘I Tre Tenori’ con Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado, insieme sul palco del Teatro Parioli.
Ciao Maurizio pic.twitter.com/GKc5FYUNrc
— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) February 24, 2023
Com’è morto il giornalista e quanti anni aveva
Nell’edizione del Tg1 delle 20.00 di ieri sera, venerdì 24, l’inviato Giacinto Pinto ha ricostruito le presunte cause di morte di Maurizio Costanzo. ‘E’ in questa clinica – ha detto Pinto al telegiornale – che Costanzo era stato ricoverato tre settimane fa per essere sottoposto ad un intervento chirurgico di routine. Qui aveva visto anche il Festival di Sanremo. Poi, a causa di alcune complicazioni, il trasferimento nella terapia intensiva‘.