I casi della giovane Miss Fisher approdano, da martedì 15 giugno 2021, in prima serata su Rai 2. La serie tv australiana è lo spin off di Miss Fisher – Delitti e misteri e vede protagonista Geraldine Hakewill. In questa nuova serie, l’attrice di origini francesi interpreta la nipote dell’affascinante detective degli anni ’20. Il riferimento va al personaggio poliziesco di Phryne Fisher che trae ispirazione dai romanzi gialli di Kerry Greenwood.
La giovane Miss Fisher su Rai 2 dal 15 giugno 2021
La prima stagione con la giovane Miss Fisher è già stata trasmessa in Australia nel 2019. Ora la serie tv va in onda anche qui in Italia. Il tutto grazie a RaiDue che la colloca in palinsesto come 4 film tv doppiati in italiano.
La prima puntata ha come titolo ‘Vivi e lascia spiare’. La seconda, ‘Il ritmo della morte’, verrà trasmessa martedì prossimo, 22 giugno. E anche le due puntate finali del 29 giugno e 6 luglio sono ad oggi presenti in programmazione per il martedì sera in prime time. Salvo eventuali cambi, s’intende.
La trama e il cast della serie australiana
Così come Miss Fisher – Delitti e misteri, anche il sequel della rinomata serie tv è ambientato in Australia negli anni ’60. La trama, infatti, ruota attorno alla vita privata e lavorativa di Peregrine Fisher, alle prese con l’eredità che la zia Phryne le ha lasciato dopo la scomparsa in Nuova Guinea a seguito di un incidente. Come la zia, e anche grazie ad un gruppo di donne speciali, The Adventuresses Club, la protagonista prova così a diventare un’investigatrice privata di livello mondiale. Ci riuscirà?
Nel cast, oltre a Gerardine Hakewell, troviamo anche Joel Jackson, nel ruolo del detective James Steed, Catherine McClements, nei panni di Birdie Birnside e James Mason, come interprete di Eric Wild.
Completano infine il cast: Toby Truslove (Samuel Birnside), Louisa Mignone (Violetta Fellini), Greg Stone (ispettore capo Percy Sparrow), Katie Robertson (agente Fleur Connor) e Madeline Davies (Linda Wade).
La sinossi dei quattro film tv trasmessi dalla Rai
Nel primo film tv trasmesso dalla Rai martedì 15 giugno 2021, la giovane Peregrine Fisher indaga sulla morte di una modella avvenuta nel corso di una sfida di abiti nuziali. La donna è vittima di omicidio o si tratta di un incidente?
Nel secondo episodio del 22 giugno, Peregrine indaga sulla morte di un cantante molto popolare grazie ad un programma tv. La giovane detective trova nel passato di Violetta la soluzione del caso e scopre che anche il suo ex fidanzato è in qualche modo coinvolto.
Ancora, nel terzo film in prima visione Rai martedì 29, la giovane Miss Fisher è alle prese con l’uccisione dell’amica di Birdie a seguito di un messaggio indecifrabile. Questa volta, la soluzione del giallo potrebbe ricondurre agli Ufo?
Infine, per il quarto episodio del 6 luglio, quello con il finale di questa prima stagione, Peregrine si confronta con i dubbi per la morte di un cuoco. C’entra per caso l’ispettore capo Sparrow?