Aggiornamento: dopo i dubbi sollevati sui social, Endemol Shine Italy e Mediaset hanno diramato una nota con l’annuncio della squalifica di Riccardo Fogli, a questo punto ufficialmente espulso dal Grande Fratello Vip a distanza di poche ore dal suo ingresso nella Casa. Nella nota, infatti, si conferma l’esistenza di una ‘infelice espressione blasfema’ e dunque si annuncia anche che ‘il concorrente è stato squalificato dal gioco‘.
Grande Fratello Vip: squalifica per Riccardo Fogli
Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco. #GFVIP
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 13, 2022
——————————————–
Riccardo Fogli a rischio squalifica per bestemmia? Entrato da poche ore nella Casa del Grande Fratello Vip, Fogli sta già facendo parlare di sé. Per quale motivo? Una frase sospetta che avrebbe pronunciato in diretta tv e anche in presenza di alcuni concorrenti che ancora oggi fanno parte del cast del programma su Canale 5.
Leggi anche: Chi è stato eliminato nella puntata di ieri?
Riccardo Fogli squalificato dal Grande Fratello Vip
Cos’ha detto Riccardo Fogli al Grande Fratello Vip? In un video che sta girando sui social sembra che Fogli si rivolga a Wilma Goich, Charlie Gnocchi e Antonino Spinalbese pronunciando la seguente frase in diretta: ‘Io mangio tre uova e dico: ‘……Madonna’…’. Possibile mai che l’ex voce dei Pooh possa aver bestemmiato a poche ore dal suo ingresso nella Casa? A guardare le immagini e ad ascoltare il relativo audio, parrebbe che il cantante non abbia sganciato bestemmie, in quanto avrebbe omesso la ‘p’ davanti ad ‘orca’ che precede quel ‘Madonna’ che segue subito dopo. Tuttavia, in casi del genere, soltanto un esame approfondito da parte della Produzione del programma può mettere da parte ogni dubbio.
Ha bestemmiato in presenza degli altri concorrenti?
D’altronde qualche disavventura, se così si può dire, c’era già stata nella puntata del Grande Fratello Vip di ieri sera, lunedì 12 dicembre 2022. In puntata, infatti, Fogli è stato ospite all’esterno della Casa per intonare alcune canzoni in compagnia degli altri concorrenti. Tuttavia, il freddo e la pioggia, anche una volta entrato ufficialmente in gioco, avrebbero fatto scordare la chitarra.
La bestemmia di #RiccardoFogli al #GFvip pic.twitter.com/DKlLFWCtiA
— Andrea Alessandrini Gentili (@alessandrinigen) December 13, 2022
La precedente squalifica di Ginevra Lamborghini
Del resto, anche in questa settima edizione del Grande Fratello con i vipponi non sono mancate le primissime squalifiche. Anche per quest’anno, infatti, c’è già stato un primo concorrente squalificato dal gioco e il cui nome corrisponde a quello di Ginevra Lamborghini. Come mai? La sorella della più nota Elettra e che attualmente è tornata nella Casa in qualità di ospite per una settimana ha pronunciato la frase ‘merita di essere bullizzato’ rivolta a Marco Bellavia.