Ultimissime news ultim’ora giungono dalla Casa del Grande Fratello Vip. Questo perché, con la finale di ieri sera, lunedì 14 marzo 2022, la sesta delle edizioni ‘celebrity’ del reality show su Canale 5 è ufficialmente terminata. Chi ha vinto la terza edizione consecutiva condotta da Alfonso Signorini? Quali concorrenti sono stati eliminati dal gioco a un passo dalla finalissima? E cos’altro è successo nel corso dell’ultima puntata trasmessa da Mediaset?
Grande Fratello Vip, news ultim’ora dalla finale
Ecco il riassunto dell’intera puntata di ieri sera, 14 marzo 2022 e il recap con tutte le ultime notizie sul vincitore, i super finalisti e la finale del Grande Fratello Vip 6, come ormai noto iniziato su Canale 5 in data 14 settembre 2021.
Chi ha vinto ieri sera 14 marzo 2022?
- La proclamazione del vincitore è stata fatta in studio e il momento è stato trasmesso un po’ prima delle 2 di notte. Ad aver vinto la sesta edizione del programma, targato Endemol Shine Italy e Mediaset, è infatti risultata Jessica Selassiè, che ha battuto in finalissima Davide Silvestri, secondo classificato.
Vince Jessica, davanti a Davide e Barù
Davide è il secondo classificato di #GFVIP. pic.twitter.com/qB4eSDRo5u
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 15, 2022
Delia e Lulù, quarta e ultima classificata
- Dopo l’eliminazione in diretta di Delia Duran, c’è anche stata la sfida al televoto, ‘Scegli il vincitore’, tra Barù, Davide e Jessica. Barù è stato proclamato il terzo classificato, in quanto anche lui è risultato eliminato dal gioco (percentuali: 57% per Jessica; 34% per Davide; 9% per Barù).
Il pubblico ha deciso che il terzo classificato di questa edizione di #GFVIP è… Barù! pic.twitter.com/VQIa09Xlpq
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 15, 2022
- Tra ritorno in studio di Lulù, balletto tra Alex Belli e Soleil Sorge – sulle note di ‘Chimica’ artistica – e ipnosi in studio di Giucas Casella per Adriana Volpe, anche Barù ha ricevuto la sorpresa da parte delle sensualissime ex concorrenti donne del reality show.
Il pubblico ha deciso che a dover immediatamente abbandonare la Casa è… DELIA! #GFVIP pic.twitter.com/70UhZmtTsP
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 14, 2022
- Per la prima sfida al televoto flash tra Davide e Lulù, ad avere la peggio nel corso della puntata di ieri sera, 14 marzo, è stata dunque Lulù Selassié. L’eliminata Lulù, infatti, ha perso la sfida veloce al televoto e con una percentuale del 39%.
Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Casa di #GFVIP è… Lulù! È quindi lei la quinta classificata di questa edizione! pic.twitter.com/Yei7Qo2xxF
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 14, 2022
La sorpresa di Manuel Bortuzzo al piano
- Anche Manuel Bortuzzo ha fatto una sorpresa alla ‘sua’ Lulù Selassié. Manuel e Lulù hanno cantato insieme davanti al pianoforte e si sono promessi amore a vicenda. I prossimi obiettivi di coppia? Una nuova casa per la convivenza e un futuro insieme fatto di famiglia.
Lulù incontra il suo grande amore… ed è subito melodia… con bacio finale! ? #GFVIP pic.twitter.com/gRjLF4G8x4
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 14, 2022
Davide Silvestri incontra i genitori
- Davide Silvestri ha ricevuto la sorpresa della mamma e del padre. I suoi genitori si sono separati diversi anni fa. Tuttavia, l’abbraccio in diretta col figlio Davide ha riportato la famiglia all’unione di un tempo.
Il preciso momento in cui il cuore di Davide si è letteralmente sciolto ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/XHXXjswnT8
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 14, 2022
Le nomination speciali dei finalisti
- I 5 finalisti del Grande Fratello Vip 6 sono stati chiamati a fare delle nomination speciali. Barù ha prelevato il piramidale con la base dorata. Il risultato ha concesso al concorrente di finire subito tra i 3 superfinalisti e di fare il nome di Davide Silvestri. Davide ha dunque scelto di sfidarsi al televoto flash contro Lulù Selassié. La domanda per la sfida veloce ai voti è stata: ‘Chi vuoi salvare?’.
Barù pesca il piramidale giusto: quindi è immune e non parteciperà ai prossimi duelli… sbarca direttamente al televoto finale a tre! ? #GFVIP pic.twitter.com/3dTV824vV6
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 14, 2022
Giucas eliminato a un passo dalla finalissima
- Intorno alle ore 22:50 di ieri sera, 14 marzo 2022, al Grande Fratello Vip il conduttore Alfonso Signorini ha comunicato in diretta l’esito della sfida al televoto per la scelta del quinto finalista. La sfida tra Giucas Casella e Jessica Selassié è stata vinta da Jessica e con una percentuale di televoto del 70%.
Il pubblico ha deciso che il VIP che deve abbandonare la Casa è… GIUCAS! È quindi Jessica a staccare l'ultimo biglietto per la finalissima di #GFVIP! pic.twitter.com/9GhriIa1dj
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 14, 2022
Le Selassié cantano in playback
- Le tre sorelle Selassié (Lulù, Jessica e Clarissa) si sono esibite in puntata, sulle note di una canzone di Selena Gomez e tra playback evidente e la partecipazione al balletto degli ex concorrenti maschi.
Futuro nel mondo della musica CONFIRMED! ? ✈️ #GFVIP pic.twitter.com/bndL6Sw7WX
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 14, 2022
Ilary Blasi in studio per L’Isola dei Famosi
- Prima della sorpresa del figlio James per papà Giucas, Ilary Blasi è stata ospite in studio per lanciare il ‘cast fortissimo’ de L’Isola dei Famosi 2022, in partenza su Canale 5 dal prossimo lunedì 21 marzo.
Ed è un passaggio di testimone coi fiocchi: questa sera finisce #GFVIP ma da lunedì prossimo è tempo di #isola con Ilary Blasi! ? pic.twitter.com/TaDBLUNHdZ
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 14, 2022
Alfonso Signorini nella Casa del Grande Fratello
- Tra mezza smentita e conferma del presunto bacio sotto la capanna tra Jessica e Barù, l’ultima puntata del Grande Fratello Vip di ieri sera, 14 marzo, si è anche aperta con l’ingresso nella Casa di un emozionato Alfonso Signorini. ‘Vi voglio bene, grazie a tutti voi’, sono anche state le parole in diretta del conduttore.