Grande Fratello Vip 7 andrà in onda anche il sabato sera. L’annuncio ufficiale arriva nel corso dell’ultima diretta di lunedì 5 dicembre 2022. In diretta Alfonso Signorini svela che il programma targato Endemol Shine Italy e Mediaset e con i cosiddetti vipponi nel cast sarà in programmazione anche il sabato in prima serata su Canale 5.
Quando va in onda la prossima puntata
Signorini dà la news dell’ultim’ora ai concorrenti rimasti nella Casa usando le seguenti parole. ‘So – dice il conduttore del Grande Fratello Vip – che pativate un po’ il fatto che si facesse solo una puntata a settimana, vi mancava questo doppio appuntamento. Il pubblico – aggiunge – ci ama a tal punto che ci vuole anche nel week end. Preparate l’abito buono – conclude – perché nelle prossime settimane andremo in onda anche il sabato sera’.
I nostri VIPPONI non ci bastano mai! E quindi… preparatevi perché #GFVIP andrà in onda anche il sabato sera nelle prossime settimane! ? pic.twitter.com/BE817Z8MNk
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 5, 2022
Grande Fratello Vip 7 in tv anche al sabato sera
Ricapitolando, le prossime due puntate del Gf Vip 2022-23, la puntata numero ventuno e la numero ventidue della settima edizione, sono ufficialmente presenti in palinsesto per le date di sabato 10 dicembre e di lunedì 12. Tuttavia, a quanto pare, la trasmissione con Wilma Goich tra i concorrenti potrebbe andare in onda anche la sera del 17. L’ulteriore appuntamento cadrebbe in diretta concorrenza con la prima finale di Ballando con le stelle su Rai 1.
Prima volta al sabato per il Grande Fratello
D’altronde, è la primissima volta che il Grande Fratello Vip approda nel sabato sera della Tv generalista italiana. Tuttavia, non è la prima volta che il genere del reality show sbarca nel week end su Canale 5. È già successo nel 2009-2010 e nel 2011-2012. Proprio in questi anni due edizioni con i non famosi, le numero dieci e dodici e con Alessia Marcuzzi come conduttrice, vennero trasmesse la domenica in prima serata.
Il precedente del reality La fattoria nel 2006
Tra l’altro, non si tratta di un assoluto debutto al sabato per i reality in casa Mediaset. Per trovare l’unico precedente del caso, tocca tornare indietro di circa quindici anni. Era il 2006, infatti, quando La fattoria condotta da Barbara D’Urso sbarcò proprio nel giorno di programmazione che precede di ventiquattro ore la domenica.
Quanto durerà il Grande Fratello Vip 2022-23
Quanto durerà questa nuova edizione del Grande Fratello Vip? Come ha già svelato in precedenza il presentatore del programma, la puntata finale in palinsesto su Canale 5 andrà in onda ad aprile 2023. Dunque la trasmissione durerà all’incirca sei mesi, pari ad un totale di oltre centocinquanta giorni.