Qualcosa è cambiato al GF VIP. Se l’anno scorso si poteva rimproverare l’assenza o quasi di dinamiche all’interno della Casa di Cinecittà, la nuova edizione promette più che bene. Nel primo giorno di permanenza dei concorrenti è successo di tutto e di più.
Tanta carne al fuoco in un solo giorno
La doccia nuda di Patrizia De Blanck, mandata per errore in diretta a Pomeriggio Cinque; il tampone di Tommaso Zorzi, con abbandono e successivo rientro; l’addio di Flavia Vento e, dulcis in fundo, gli elogi di Fausto Leali a Benito Mussolini.
Tanta carne al fuoco, forse troppa. Di certo, argomenti che animeranno la scaletta della puntata di venerdì sera. Ancora prima dell’inizio del programma, era evidente che il cast costruito per la quinta edizione del reality show targato Endemol fosse forte. Venti personalità diverse, caratteri spesso agli antipodi, che non avrebbero deluso i telespettatori.
Ciò che è accaduto nella giornata di mercoledì, però, ha davvero dell’incredibile. Solitamente, il primo giorno trascorre tranquillo, è quello in cui gli inquilini prendono le misure con quella che sarà la loro abitazione nei mesi successivi.
Al GF VIP 5 un colpo di scena dietro l’altro
Stavolta, invece, il ‘dramma’, lo show, lo spettacolo vero e proprio ha preso il sopravvento e, in un susseguirsi continuo di colpi di scena, è andato oltre qualsiasi previsione.
La doccia di Patrizia De Blanck
La doccia in déshabillé della contessa De Blanck ha stupito platea televisiva e social. Forse non ha ancora capito che le telecamere sono sempre accese, anche durante le abluzioni mattutine. Si spera che la produzione intervenga non per spirito censorio, bensì per tutelare la concorrente, soprattutto dalla gogna social.
Il tampone di Tommaso Zorzi
Benché poco conosciuto al grande pubblico, Tommaso Zorzi gode di una grande forza in qualità di influencer con un grande seguito e, soprattutto, della stima del conduttore Alfonso Signorini. Entrato come una star, ha dovuto fare i conti con i sintomi influenzali. In linea con le regole vigenti, si è sottoposto a tampone e, dopo aver abbandonato la casa mercoledì sera, vi ha fatto ritorno poco dopo per proseguire il gioco.
Flavia Vento abbandona il GF VIP 5
Per un Tommaso Zorzi che rientra, una Flavia Vento che se ne va. Dopo l’ingresso travestita da sirena, l’opinionista prezzemolina ha deciso di abbandonare il GF VIP per tornare a casa dai propri cani. A niente sono serviti gli improperi della De Blanck, che provava a farle cambiare idea.
Le parole di Fausto Leali su Mussolini
Infine, ad animare la serata di mercoledì 15 settembre, Fausto Leali. Il cantante, durante una chiacchierata, ha detto: ‘Mussolini, ha fatto delle cose per l’umanità, le pensioni, ma poi è andato con Hitler, il quale era suo fan’. Una frase che non è passata inosservata e che ha scatenato un putiferio.
Al di là di quest’ultimo caso specifico, il GF VIP 5 promette molto bene, dicevamo. Se i concorrenti saranno in grado di dare vita a dinamiche interessanti, forse ai telespettatori verranno risparmiati i siparietti, triti e ritriti, tra ex fidanzati, ex coniugi, genitori e figli e tutto ciò che il carrozzone del reality ha portato avanti negli ultimi anni.