Chi è in nomination al Grande Fratello Vip 2022? Da ieri sera, giovedì 20 ottobre e fino al prossimo lunedì 24, i nomi dei vipponi nominati, in sfida al televoto e per cui il nuovo verdetto senza eliminato ci sarà nel corso dell’undicesima diretta serale su Canale 5, corrispondono a quelli di cinque concorrenti ancora oggi nel cast del Grande Fratello Vip 7. Si tratta di:
Chi è in nomination al Grande Fratello Vip 2022?
- Giaele De Donà. Con addirittura sette nomination ricevute dai concorrenti rimasti nella Casa del Grande Fratello Vip, Giaele risulta la vippona più nominata della decima puntata di ieri, 20 ottobre.
- Amaurys Perez; Attilio Romita; Carolina Marconi; Edoardo Donnamaria. Con due nomination a testa, anche Amaurys, Attilio, Carolina ed Edoardo fanno ufficialmente parte dell’elenco dei nominati fino alla prossima diretta del Gf Vip 7 di lunedì 24.
Il televoto è ufficialmente aperto: scegli chi vuoi salvare tra Amaurys, Attilio, Carolina, Edoardo e Giaele. #GFVIP pic.twitter.com/SzktsSO5wj
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 20, 2022
I nominati da ieri sera 20 ottobre e fino al 24
Perché sono andati in nomination i suddetti concorrenti del Grande Fratello Vip? Anche nella puntata numero 10 di ieri sera, 20 ottobre 2022, i partecipanti al programma su Canale 5 sono stati divisi in nominabili e immuni e hanno così affrontato una nuova tornata di nomination palesi (in stanza led) e segrete (in confessionale).
Pamela Prati nomina Giaele ed è scontro
Più nel dettaglio, le ultime nomination palesi, fatte in video sul finale della puntata del Gf Vip 7 di ieri, 20 ottobre, corrispondono alle seguenti votazioni: Edoardo Donnamaria ha nominato Amaurys Perez, motivando la scelta con la frase ‘Con lui ho meno rapporti’. Carolina Marconi ha avanzato il nome di Giaele De Donà perché, ha detto Carolina, ‘non mi è stata vicina’. Attilio Romita ha votato contro Luca Salatino, visto il mancato interesse per il calo di morale del giornalista durante la settimana. Nikita Pelizon ha nominato, anche lei, Giaele, per la curiosità di quest’ultima nei confronti di Antonino Spinalbese.
??♀️ ➡️ ?♀️ #GFVIP pic.twitter.com/1jKKVtCY3t
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 20, 2022
Le altre nomination palesi e segrete al Gf Vip 7
Ancora, Eleonoire Ferruzzi ha fatto nuovamente il nome di Attilio, ‘per esortarlo’, ha fatto sapere Ferruzzi, ‘a legare di più’ con lei. Amaurys Perez ha ricambiato la nomination palese di Edoardo. Pamela Prati ha nominato Giaele, perché, ha sottolineato Prati in puntata e non senza anche lo scontro in diretta, De Donà ‘pensa di essere a Miami’. Luca Salatino ha votato contro Attilio, accusandolo di essere un po’ ‘bue che dice cornuto all’asino’. Antonella Fiordelisi ha rimproverato con la propria nomination una serie di ‘difetti’ a Giaele. Infine, la stessa Giaele ha chiuso il cerchio delle nomination palesi nominando Carolina Marconi. Per quale motivo? Quest’ultima, ha dichiarato De Donà, ‘si comporta in modo falso’.
Chi ha nominato chi nella decima puntata di ieri
Per quanto riguarda invece le nomination segrete di ieri sera, giovedì 20 ottobre 2022, ecco come sono andate tutte le restanti votazioni fatte in segreto al Grande Fratello Vip 7. In confessionale, Patrizia Rossetti ha nominato Carolina Marconi, perché ‘non è scattato qualcosa’. Charlie Gnocchi ha fatto cadere la propria scelta su Giaele De Donà (e con la motivazione in video: ‘La storia non va avanti’). George Ciupilan ha votato contro Antonella Fiordelisi, in quanto, ha detto il concorrente in diretta, ‘non credo all’avvicinamento dopo la nomination’.
Giaele De Donà è la più nominata dai concorrenti
Ancora, la ‘coerente’ Wilma Goich ha fatto, anche lei, il nome di Giaele. Antonino Spinalbese ha nominato Edoardo Donnamaria, dopo i dissidi a causa di Antonella. Alberto De Pisis ha scelto di nomimare Amaurys Perez, perché non ha gradito il fatto che Amaurys lo abbia ‘nominato per esclusione’. Infine, l’ultima nomination segreta di ieri, 20 ottobre, è stata ad opera di Daniele dal Moro, il quale ha di nuovo confermato il nome dell’influencer De Donà.