Grande Fratello VIP 2021 – Miriana, Patrizia e la fragilità di Nicola

0
grande fratello vip 2021 miriana nicola patrizia mirigliani
Grande Fratello VIP 2021, Miriana, Nicola e Patrizia Mirigliani a confronto

Tra i protagonisti della tredicesima puntata del Grande Fratello VIP 2021 vi sono sicuramente Miriana Trevisan, Nicola Pisu e Patrizia Mirigliani. Nelle ultime settimane Nicola e Miriana si sono avvicinati, ma il rapporto parte in salita sin da subito. Non per volere di Pisu, bensì della Trevisan.

Miriana ci va cauta. Mette le cose in chiaro e spiega a Nicola i dubbi da cui è assalita. Inoltre, non vuole intraprendere una relazione, un po’ per via della differenza d’età, un po’ perché non prova un sentimento talmente forte da buttarsi a capofitto.

Nicola fa orecchie da mercante e si professa innamorato. Lo dichiara urbi et orbi, anche alla madre Patrizia, entrata nella Casa per un breve confronto. La ragione per cui si presenta in giardino è da ricercarsi nel consiglia dato al figlio tramite un acronimo su Instagram: ‘Non farti prendere in giro’.

Miriana e Patrizia alleate per Nicola

L’incontro di lunedì 25 ottobre si preannunciava come uno scontro, invece si trasforma in una vicinanza tra una madre preoccupata e una donna che ha capito la fragilità di Nicola e prova a non illuderlo. Miriana chiarisce a entrambi di non essere innamorata e di non avere alcuna intenzione di instaurare una relazione con il ragazzo, ma Nicola non sente.

E’ preso da Miriana, è infatuato e non prende in considerazione l’ipotesi che stia correndo un po’ troppo. ‘Questa storia non c’è, smettila di raccontarti una cosa che non esiste’, ha sentenziato Davide Silvestri qualche giorno prima, ma il tentativo di risvegliarlo è risultato inutile.

Nicola, troppo fragile per il Grande Fratello VIP

A emergere in questa vicenda complessa è la fragilità di Nicola. Pisu ha alle spalle un passato difficile. Caduto nel vortice della droga, è stato la madre a denunciarlo per salvarlo. La storia ha trovato spazio sui giornali e in televisione e adesso la partecipazione al Grande Fratello VIP ha il sapore di una nuova pagina.

Nuova pagina che forse non può ancora iniziare. Nicola non è strutturato, o almeno così sembra. Non ha la corazza sufficiente per sopportare un’altra delusione. Ed è mamma Patrizia a scuoterlo e a esternare le sue paure.

Se Miriana e Nicola fossero davvero fidanzati, Patrizia ricoprirebbe il ruolo della suocera alleata che insieme alla nuora vuole solo il bene del figlio e vigila per far sì che non cada. Al momento, però, Miriana è solo un’amica (‘mi viene da starti vicino, ma non più di quello. Non voglio che ti attacchi a una cosa che non sappiamo come va a finire’, gli ripete). O almeno questo è il massimo che la showgirl può garantire.

Davanti a uno scenario simile viene da chiedersi se Nicola Pisu sia abbastanza forte da subire una tale esposizione mediatica. Il GF VIP è un’opportunità, non di incontro dell’anima gemella quanto di lavoro. E’ una vetrina grazie alla quale ci si può aprire delle porte.

Per vivere l’esperienza appieno e mantenere la giusta lucidità, però, bisogna essere pronti e  forse per Nicola Pisu i tempi non sono così maturi. E i timori di mamma Patrizia sono evidenti e legittimi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui