Anche la diretta del Grande Fratello VIP 2021-2022 di ieri sera, lunedì 31 gennaio, riserva diverse news ultim’ora agli appassionati del reality show su Canale 5. Nel corso della puntata, infatti, c’è stato o no l’eliminato? Ad oggi chi altro è andato in nomination? E quali sono i candidati per la finale del prossimo 14 marzo? Ecco il riassunto dell’intera serata di ieri e anche tutte le principali video-notizie targate Mediaset.
Grande Fratello VIP 2021, le news ultim’ora dalla diretta
Trasmessa anche in diretta streaming, dalle ore 21:40 circa di ieri sera 31 gennaio, la 39esima puntata serale del Grande Fratello VIP 2021 si è chiusa con i nomi ufficiali dei primi quattro concorrenti aspiranti finalisti:
- Delia Duran;
- Davide Silvestri;
- Katia Ricciarelli;
- Manila Nazzaro.
4 i candidati alla finale del 14 marzo 2022
- Per scegliere almeno in parte i nomi dei 4 candidati alla finale del 14 marzo 2022, i concorrenti ad oggi nel cast hanno affrontato una nuova tornata di nomination. Grazie alle nuove votazioni in positivo, infatti, i ‘vipponi’ rimasti nella Casa hanno indicato ufficialmente chi secondo loro merita sin da subito di partecipare all’ultima puntata.
Il televoto è ufficialmente aperto: scegli chi vuoi in finale tra Davide, Delia, Katia e Manila. #GFVIP pic.twitter.com/lP3k3lftLk
— Grande Fratello (@GrandeFratello) February 1, 2022
Le nomination di ieri sera 31 gennaio
- Le nomination palesi, andate in onda nella puntata di ieri sera, 31 gennaio, sono state le seguenti. Sophie Codegoni ha nominato Alessandro Basciano. Lulù Selassié ha fatto il nome della sorella Jessica. Davide Silvestri ha premiato Katia Ricciarelli, così come per Katia ha votato anche Soleil Sorge. Kabir Bedi ha invece scelto Barù Gaetani. Manila Nazzaro ha optato per Miriana Trevisan. Infine, Jessica e Giucas Casella spedirebbero rispettivamente in finale Lulù e Katia.
- Queste qui, invece, sono tutte le altre nomination segrete di ieri: Barù ha nominato Davide, così come ha fatto anche Katia. Alessandro ha votato per Sophie. Delia ha sganciato il nome di Manila, nome proposto anche da Miriana. Infine, Nathalie ha scelto Kabir.
Nessun eliminato nella puntata di ieri
Il nome di Delia aspirante finalista del Grande Fratello VIP 6 è venuto fuori dai risultati del televoto chiuso nella puntata di lunedì 31 gennaio. Anche un po’ a sorpresa, infatti, Delia ha vinto la sfida ai voti contro Soleil e Giucas e con percentuali di voto pari rispettivamente al 52%, 36% e 12%.
Il pubblico ha deciso che la VIP che può tornare nella Casa è… SOLEIL! #GFVIP o pic.twitter.com/kLNHxLYfUv
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 31, 2022
In qualità di vincitrice dell’ultimo scontro per i votanti da casa, la concorrente non è quindi risultata l’ultimo eliminato dal gioco, ma candidata di diritto – e per prima – alla finale che andrà in onda su Canale 5 il prossimo lunedì 14 marzo.
Delia… torni in Casa anche tu… ma in qualità di… PRIMA ASPIRANTE FINALISTA DI QUESTO #GFVIP! pic.twitter.com/36WDZOhwob
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 31, 2022
Le ultime video-notizie targate Mediaset
- La puntata numero trentanove del Grande Fratello VIP 2021-2022, per cui l’orario di chiusura corrisponde all’1:40 circa, è però anche terminata con le altre notizie delle ultime ore comunicate in video da Alfonso Signorini. Sul finale della diretta di ieri sera, infatti, il conduttore ha anche letto un nuovo comunicato, per cui tutti i concorrenti ad oggi nel cast sono stati avvisati di aver violato il regolamento e più volte. Per tale motivo, dalla produzione del Gf Vip 6, si è deciso di decurtare il budget della settimana e con un taglio del 50%.
Alfonso legge un comunicato di Grande Fratello molto importante: il budget settimanale viene decurtato del 50% in seguito ad alcuni comportamenti non consoni tenuti dagli abitanti della Casa. #GFVIP pic.twitter.com/30wCGrAkrX
— Grande Fratello (@GrandeFratello) February 1, 2022
- Miriana Trevisan e Biagio D’Anelli, invece, trascorreranno una notte insieme nella Casa. Dopo che lo scorso 28 dicembre 2021 anche Biagio è stato eliminato dal gioco, l’ormai ex concorrente del Grande Fratello VIP ha fatto la quarantena preventiva e ieri sera è anche riuscito a tornare dalla ‘sua’ Miriana.
Miriana e Biagio hanno tantissime cose da dirsi e da chiarire… eppure, la prima reazione al loro incontro è stato un bacio che toglie il fiato. ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/zbjOCOyZvY
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 31, 2022
- Del resto, dopo che ha lasciato definitivamente la casa e dopo aver chiarito ufficialmente i motivi dell’abbandono, anche Gianmaria Antinolfi è tornato in studio e ha baciato in diretta Federica Calemme.
Benvenuto in studio, Gianmaria! ? #GFVIP pic.twitter.com/5PegOKJ2sH
— Grande Fratello (@GrandeFratello) February 1, 2022
- Infine, nel mezzo dell’ultimo appuntamento su Canale 5 e anche verso la prima parte della puntata, ieri sera al Grande Fratello VIP c’è stato anche spazio per la decisione definitiva di Delia per il ‘marito’, per la lettera di Soleil per Alex – con tanto di relativo ‘passo indietro’ chiesto in diretta dalla Sorge all’ex attore di Centovetrine – e per le scuse di Giucas dopo la rabbia e lo scontro contro Nathaly Caldonazzo.
Soleil chiede un passo indietro ad Alex… e la risposta non si fa attendere. #GFVIP pic.twitter.com/GETuSZpnor
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 31, 2022