Giusy Ferreri a Sanremo 2022 con Miele, dopo l’album Cortometraggi

0
giusy ferreri sanremo 2022 canzone miele album cortometraggi
Giusy Ferreri al Festival di Sanremo 2022 con Miele, secondo singolo del nuovo album Cortometraggi

Miele è il titolo della canzone che Giusy Ferreri porta in garaSanremo 2022. La cantante torna al Festival per la quarta volta dopo la partecipazione nel 2011, 2014 e 2017. Venerdì 4 febbraio, in occasione della serata delle cover, porta sul palco del Teatro Ariston Io vivrò (Senza te) di Lucio Battisti, in coppia con Andy dei Bluvertigo.

Il brano in gara alla 72esima edizione della kermesse ha come autori Takagi & Ketra, Federica Abbate e Davide Petrella. A dirigere l’orchestra, il Maestro Enrico Melozzi. Giusy Ferreri definisce Miele ‘una parentesi musicale romantica dal sapore retrò (…) un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore’.

La cover Io vivrò (Senza di te) con Andy dei Bluvertigo

In merito alla cover, Io vivrò (Senza te) del 1969 di Lucio Battisti, spiega di averla scelta perché ‘è un capolavoro. Un brano molto intenso’. Sul palco ha invitato Andy dei Bluvertigo ‘per fondere contemporaneamente la magica atmosfera dei synth e aggiungere un viaggio nel tempo’. Su Andy dice: ‘E’ un artista e polistrumentista completo, la sua presenza darà un tocco affascinante grazie alla sua consapevolezza e al gusto che lo contraddistingue’.

Quarta volta al Festival di Sanremo

Per Giusy Ferreri si tratta della quarta partecipazione al Festival. Nel 2011 ha debuttato con Il mare immenso, nel 2014 è stata la volta di Ti porto a cena con me e nel 2017 ha partecipato con Fa talmente male. Sanremo rappresenta solo un’ulteriore vetrina che si aggiunge a una carriera costellata di successi sin dall‘esordio nel 2008 con Non ti scordar mai di me. Tra le hit collezionate in poco più di 13 anni, Novembre, Volevo te, Amore e Capoeira e Jamboo, per un totale di un disco di diamante e 18 dischi di platino.

Il nuovo album, Cortometraggi

Il 18 febbraio, poco dopo il Festival, esce il nuovo album dal titolo Cortometraggi, anticipato dal singolo Gli Oasis di una volta. Il sesto disco arriva a cinque anni di distanza da Girotondo.

Dopo Sanremo 2022, Giusy Ferreri sarà focalizzata sul nuovo album, il sestoCortometraggi, in uscita il 18 febbraio. Un album, anticipato dai singoli Gli Oasis di una volta e Miele, che già dal titolo evoca qualcosa di più di una semplice raccolta di canzoni. ‘Questo album racchiude la narrazione di tanti piccoli film che esprimono concetti, situazioni e stati d’animo di vario genere’, commenta. Ogni canzone è ‘un piccolo viaggio che ogni volta ha sapori e atmosfere differenti, colori, stili, generi e intensità diverse’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui